ciao a tutti!! sapete quale tag utilizzare per l'interlineatura del testo, la distanza tra una riga e l'altra?![]()
ciao a tutti!! sapete quale tag utilizzare per l'interlineatura del testo, la distanza tra una riga e l'altra?![]()
xilvia
NON C'E' CONFINE
FRA L'OCCHIO DENTRO
E L'OCCHIO FUORI
Devi utilizzare i CSS e fare un classe del genere:
Dove 13 è il valore in pixel dell'altezza della riga.codice:.altezza {font-family: Arial; font-size: 12px; line-height: 13px;}
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
grazie federix!..ma se io non volessi usare i css e lavorare solo sul testo che mi interessa, dove metto il tag dell'interlineatura?Originariamente inviato da Federix
Devi utilizzare i CSS e fare un classe del genere:
Dove 13 è il valore in pixel dell'altezza della riga.codice:.altezza {font-family: Arial; font-size: 12px; line-height: 13px;}
<td height="76" colspan="6" valign="top"><p align="right"><font color="#000000" size="6,5px">GLAUCOWORKS.CO.UK</font></p>
<p align="right"><font color="#000000" size="3"quì? >The Official
Glauco Della Sciucca Web Gallery</font></p></td>
xilvia
NON C'E' CONFINE
FRA L'OCCHIO DENTRO
E L'OCCHIO FUORI
Prova così:
codice:<td height="76" colspan="6" valign="top"><p align="right" style="line-height: 13px;"><font color="#000000" size="6,5px">GLAUCOWORKS.CO.UK</font></p> <p align="right"><font color="#000000" size="3"quì? >The Official Glauco Della Sciucca Web Gallery</font></p></td>
niente federix non funziona....ho provato anche con i css...non sò se sono io, o dreamweaver non è per niente appunto funzionale...![]()
senza di voi comunque mi sentirei davvero sola... :gren:
xilvia
NON C'E' CONFINE
FRA L'OCCHIO DENTRO
E L'OCCHIO FUORI
Funzionare, funziona bene, logicamente devi mettere l'altezza della line maggiore o uguale all'altezza del carattere. Rirpova scrivendo lo stile anche nel secondo paragrafo:
codice:<td height="76" colspan="6" valign="top"> <p align="right" style="line-height: 13px;"><font color="#000000" size="6,5px">GLAUCOWORKS.CO.UK</font></p> <p align="right" style="line-height: 50px;"><font color="#000000" size="3">The Official Glauco Della Sciucca Web Gallery</font></p> </td>
ok federix grazie!! il problema è risolto!!...non ho capito bene come, comunque... ce ne sarebbero ancora una sfilza, ti vuoi cimentare?...scherzo...però questo dream!!!
xilvia
NON C'E' CONFINE
FRA L'OCCHIO DENTRO
E L'OCCHIO FUORI
Vabbè dai non ti preoccupare, i forum esistono per risolvere i problemi. Se ne hai ancora non ti resta che postare messaggi di aiuto, vedrai che una risposta l'avrai sempre.
![]()