Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi di rete!!

Problemi di rete!!

Su due macchina ho Windows 98 SE, su un'altra macchina ho Windows 2000 ServicePack 4 e infine su un'altra ho Windows XP Professional.
    Il problema riuarda la rete .. Windows XP e Windows 2000 comunicano tranquillamente con qualsiasi macchina mentre le macchine che hanno Windows 98 SE comunicano senza problemi con Windows XP Professional ma non riescono ad entrare nella macchina con Windows 2000!!
    Il messaggio è il seguente:

"\\nome-macchiana\IPC$"

poi mi chiede di inserire una password.

Ma quale password?? ... sul sistema Windows 2000 non ho inserito alcuna password di sistema .. anche all'avvio di windows 2000 mi viene richiesta la password ma la lascio in bianco proprio perchè non è stata impostata alcuna password, "administrator" come utente!

Qualcuno può dirmi quale sia il problema??? Per quale strano motivo da Windows 98 SE non posso entrare nella macchina su cui è installato Windows 2000??

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Dai i permessi giusti alla condivisione su 2000?
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    l'hai gia' detto tu!!

utente:"administrator"

password:""

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    su win2k devi creare un utente con lo stesso nome e pw del pc con win9x (nome pc e pw) oppure puoi attivare l'utente guest (sconsigliato)

è già stato trattato questo argomento...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=254428

mi spiego meglio

no no .... scusate, mi spiego meglio!
    da Windows XP entro sulla cartella condivisa di Windows 2000 senza alcun problema ... senza che mi richieda alcuna password ... proprio perchè su Windows 2000 ho dato autorizzazione di tipo "Everyone".
    Mentre se cerco di accedere a questa cartella da una macchina dove è installato Windows 98 SE mi chiede la password di rete, poi cosa strana, la cartella condivisa in Windows 2000 non è altro che una intera partizione dell'hard-disk (D:\), ove risiedono solo dati, e quando cerco di entrare da Windows 98 SE mi scrive quanto segue:

------------------------------------------
    PASSWORD SI RETE

immettere una password per la connessione

\\nome-computer\IPC$

(qui c'è il campo password)
    ------------------------------------------

quindi mi chiedo ... ma per cosa sta quel "IPC$", non dovrebbe esserci più comunemente "d" come avviene se cerco di entrare da Windows XP???

ogni consiglio o idea è preziosa!!!!!

anzi scusate ... da Windows XP anche mi chiede la password ma anche uno user, dove inserisco administrator e la password vuota e tutto va bene ... mentre da windows 98 SE mi chiede quanto riportato nel post precedente a questo!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ti hanno gia' detto le soluzioni!!!!!
    everyone NON vuole dire.. "tutto il mondo"
    vuole dire...tutti gli utenti registrati sulla macchina!!

l'utente che usi nel 98 ... NON E' presente nel 2000 !!!!!!!
    quindi come ti hanno detto :

1)aggiungi l'utente del 98 .. sul 2000
    2)cambi l'utente del 98 e usi administrator senza password
    3) abiliti l'utente guest e ora puoi usare everyone (soluzione non consigliata)

Permessi di invio