Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Scheda di Ram e due fratelli...

Ho due fratelli. Andre e Daniele.

Qualche tempo fa compro due schede Kingstone da 521 mb l'una da montare sul pc di mio fratello Andrea, ma poi scopriamo che l'attacco e' diverso quindi dobbiamo comprarne altre due (questa volta giuste).

Allora penso di vendere le due schede da 512 che ho comprato ma non ho utilizzato, ma prima chiedo a Daniele se per caso le vuole montare sul suo pc. E' un PIII 500 con win 98 che era gia stato upgradato sostituendo la scheda ram da 64 mb con due schede da 128.

Apriamo il pc e montiamo le due da 512 e il pc, all'accensione, ne conta solo 512 invece che 1024!! Se ne metto solo una ne conta solo 256! Nel pannello il sistema ne rivela sempre solo la meta.

Perche? La frequenza e' giusta, le schede vecchie sono dimm e anche quelle nuove.
    Io credo sia un problema di incompatibilita, oppure mi hanno incul...?
    Mi spiacerebbe molto sarebbero dei soldi buttati via. Oltretutto sulle confezioni e sulle schede c'e chiaramente scritto 512...

Help!

Hai già provato a mettere le schede una alla volta per vedere se l'altra è guasta?
    O anche provarne una alla volta su entrambi gli slot per controllare che funzionino tutte e due?
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    A parte che mi sembra che win98 più di 256 mb di ram non li utilizzi, quindi è inutile montarceli, ciò non toglie che dovrebbe leggerli. E' però possibile che la tua non nuovissima scheda madre non supporti così tanta ram , o addirittura il tipo di ram.
    A proposito che ram è?
    Comunque il consiglio è provarla su un pc recente, se neanche lì va ed è in garanzia approfittane per fartela cambiare con una che vada bene per il tuo pc.

win 98 vede fino a 512 mb di ram e non 256, ti vede solo metà banco perchè sicuramente il pc di tuo fratello supporta le pc100, e sicuramente tu hai messo su le pc133 con i chip su una faccia (o 2 faccie, ora non mi ricordo con quali tipi faceva questo scherzetto), e quei banchi di ram la mb ne vede solo metà. Se tu provassi a metterli su un pc che supporta le pc133 ti vedrà i banchi in modo corretto

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    win 98 vede fino a 512 mb di ram e non 256, ti vede solo metà banco perchè sicuramente il pc di tuo fratello supporta le pc100, e sicuramente tu hai messo su le pc133 con i chip su una faccia (o 2 faccie, ora non mi ricordo con quali tipi faceva questo scherzetto), e quei banchi di ram la mb ne vede solo metà. Se tu provassi a metterli su un pc che supporta le pc133 ti vedrà i banchi in modo corretto [/supersaibal]
    Potrebbe essere. Il fatto e' che anche quelle di prima erano frequenza 133 pero, ora che mi ci fai pensare, avevano i banchi solo su una faccia (mentre quelle nuove da 512 su entrambe).

Potrebbe essere dunque questo il problema?

non potrebbe, è quello
    pure sul mio vecchio pentium III 650 ho avuto lo stesso problema

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Beh a parte win 98 ci avevo quasi preso ... :gren: :gren:

Permessi di invio