Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Mp3 suona male

Mp3 suona male

Ciao a tutti, ho questo problema: sto tentando di mettere un mp3 nel mio sito un breve mp3 di 30 k. Il problema è che quando faccio un publish in flash l'mp3 si sente distorto con frequenza maggiore.ho provato a cambiare i settings del publishing per l'audio di flash , ma non cambia. Ho tentato di risalvarlo tramite programmi tipo cooledit e non ho ottenuto nulla. salvandolo in wav invece non suona proprio. Sto impazzendo.

Se qualcuno sapesse aiutarmi gliene sarei grato.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Benvenuto fra noi !

Devo ringraziarti perché mi dai l'occasione per spiegare anche agli altri qual è la ragione del problema che hai riscontrato.

Come avrai visto quando hai aperto l'mp3 con Cool Edit, lo spettro audio si presenta su due canali e con certezza ti dico che la parte in alto dello spettro stesso risulta piatta, come se i picchi andassero fuori della linea più alta, nascondendosi.

Magari fossero nascosti... Sono invece tosati, vale a dire che superano la soglia dei 100 decibel di un bel po'.
    Distorto è il termine esatto; infatti se voglio costruire un circuito distorsore per chitarra, ho due possibilità:

il sovrappilotaggio dell'ampiezza (il volume, quindi i Decibels), oppure una tosatura regolabile, per far sì che i picchi massimi risultino tutti uguali in altezza, proprio come i peli di una pecora tosata.

Morale: quando usi un file audio salvato da uno che non conosce le funzioni di un programma, ti ritrovi, quasi sempre, con un file distrutto, irrimediabilmente.

Anche se con Cool Edit normalizzassi l'ampiezza a 90 o ad 80, non risolveresti " l'amputazione " che ha provocato il maldestro di turno.
    Sentiresti la musica più bassa di volume ma sempre distorta.

Non dipende da Flash né dai settaggi del cosiddetto bit rate.

Cerca di trovare un'altra copia di quell'mp3: è l'unica soluzione per il tuo problema.

Sarei stato disposto ad aggiustarti l'mp3 ma solo se non presentasse il difetto che hai espresso con estrema chiarezza.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Intanto grazie mille per la risposta

.. non vorrei sembrare maleducato, anche perchè sono appena arrivato ...ma in cooledit i file non mi si presentano nella maniera da te descritta... intanto li vedo su un canale solo e poi non sono come tu hai descritto "tosati".

Mi piacerebbe passartene uno, ma non posso allegare files zippati qui sul forum ,vero?solo immagini.

Zippalo, appendilo da qualche parte e dammi il link per scaricarlo.

Poi ti mostrerò un'immagine di quel che volevo dire.
    Il fatto che vedi un solo canale significa soltanto che l'mp3 è mono, non stereo.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

il file è questo

http://://www.sounddogs.com/previews...UNDDOGS_Ju.mp3

è un piccolo mp3...io non vedevo neanche l'effetto tosatura di cui mi parlavi, ma non me ne intendo troppo di audio...quindi magari c'e' e non si vede, comunque grazie mille per l'aiuto

Non riesco a raggiungere niente con quel link che hai scritto.

Ti avevo chiesto di zipparlo, non per il peso ma per poterlo scaricare in maniera sicura.

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    figlio perso e MAI ritrovato....?

Grazie tigerjack,

avevo visto che c'era un pastrocchio nel link, poi ho fatto solo quello dell'HP ma non trovavo il file in questione.

Cmq, l'ho sentito e l'ho registrato. In effetti non è tosato ma nemmeno si sente distorto, una volta messo in un'swf.

L'altra spiegazione del prob di Zaio può essere una manipolazione fatta ancor prima di importare l'mp3 in Flash.

Ripeto: l'ho messo in un fla, ho estratto l'swf e si sente benissimo, anzi, perfetto a qualunque bit rate, in quanto il file è fatto da soli rumori bianchi e rosa (White Noise e Pink Noise), il nome tecnico di quei tipi di suoni.

Zaio, vuoi un swf con dentro il suono, in modo che lo carichi come file esterno ? Se sì, dimmelo che ti do il link per scaricarlo.

Ciao,

NAP

ciao

ho provato ad importare anche io il file audio con flash e verificare la qualità sonora.Ho anche notato che i bitrate del file sono bassissimi e non riesco ad importarlo con flash.Forse il motivo per cui viene distorto è anche dovuto allo scarso contenuto informativo del file audio, infatti convertendolo a 44.100 Hz 16 bit mono funziona benissimo e ha un'ottima qualità sonora.Puoi importarlo sia in wav che in mp3, ma importandolo in wav hai più possibilità di regolare il livello di compressione (dal pannello proprietà della libreria di flash) e quindi di gestire il peso del file.

ciao !

allora intanto grazie ancora per l'aiuto.

Per quanto riguarda il file, NAP, anche io se lo importo in un file vuoto in libreria e se poi lo trascino sul piano di lavoro e faccio un publish non ho problemi e lo sento bene.
    Il prob nasce se invece lo carico dinamicamente con AS con questo codice

grillisound = new Sound();
    grillisound.loadSound("170114_SOUNDDOGS_Ju.mp3");
    grillisound.onLoad = function() {
    this.start(1, 9999);
    }

il file suona distorto..mi confermate che anche a voi succede lo stesso? Manipolazioni prima dell'importazione non ne ho fatte, dunque aspetto vostri riscontri. Potrei caricare dinamicamete il .swf contenente l'mp3, ma poi penso che avrei un po' di problemi a livello di gestione, controllo del volume e simili...o no?

per iz8eej: non ho capito se lo senti distorto o meno.

Grazie ancora.

Permessi di invio