Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Curiosità sui processori

ho una piccola curiosità personale:

c'è qualcuno che puo' spiegarmi la differenza in un processore tra il core e il Die?

e inoltre che cos'è l'hiper thre3ading di intel e a che cosa mserve??

grazie a tutti
    Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
    (La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    l'hp è la capacità del processore di unire insieme due operazioni che non occupano interamente il processore.
    per esempio ho due operazioni da eseguire: la prima occupa il 10% della CPU, l'altra il 25%. normalmente le due operazioni verrebbero effettuate una dopo l'altra con dispendio di tempo.
    l'hp invece somma le due operazioni e fa lavorare la CPU al 35%, riducendo il tempo di esecuzione

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Il CORE è la parte più importante del processore. È quella dove vengono svolti i calcoli matematici delle operazioni richieste, dove vengono smistate le richieste e vengono assegnati gli indirizzi per il bus dati e il bus degli indirizzi.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio