Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: motori di ricerca

motori di ricerca

salve. ho una domanda stupidissima, ma a cui davvero non riesco a dare una risposta.
    come si fa ad indirizzare i motori di ricerca sul proprio sito?
    nel senso ci ho messo i metatag. e niente. non me lo prende proprio. ne con google, ne con virgilio. eppure ho messo delle parole chiave molto particolari!

lascia stare i metatag (troppo abusati dai soliti furboni che poi danneggiano tutti noi ) punta invece ad una buona qualità del sito come contenuti, a menù "umani" senza scelte multiple tramite javascript o flash O almeno crea una mappa del sito con tutti i link alle pagine, dai dei titoli in <H1> o 2, 3 ,4 alle pagine e metti <title> significativi alle stesse ; fato questo attua link di scambio o inserisci link a siti di argomento affine al tuo ma + importanti e/o famosi (al momento ) ma non abusarne piazzandone a casaccio senza attinenza col testo - link che permettano all'utente di approfondire le sue ricerche insomma -

questo è tutto al moento, ci penserò cmq su e se riesco riposto altre dritte ^_^

pao

http://www.submission.it/

segnalalo in tutti i siti possibili, dopodicchè ci vorrà solo tempo e pazienza. :tongue:
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

grazie

grazie dei tempestivi consigli. solo che il mio sito e' fatto totalmente in flash, quindi non posso fare nientaltro che inserirlo sui siti, e metatag? non so. non posso modificare il mio sito perche ripeto e' fatto interamente in flash!
    ciao

Allora fai una pagina "alternativa" (o delle pagine meglio) che riprenda in dei file html i contenuti, le sezioni e in genere tutto ciò che è contenuto nel file flash. :tongue:
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Originariamente inviato da makeZoner's
    http://www.submission.it/
    dopodicchè ci vorrà solo tempo e pazienza. :tongue:
    + che altro tantooooo buon cuore da parte dei motori di ricerca nel perdonare lo spammone selvaggio causato da questi programmi sui loro archivi ^_^

pao

Lo hai "segnalato" a google?
    ciao ciao !!

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Originariamente inviato da pao-nao
    lascia stare i metatag (troppo abusati dai soliti furboni che poi danneggiano tutti noi ) punta invece ad una buona qualità del sito come contenuti, a menù "umani" senza scelte multiple tramite javascript o flash O almeno crea una mappa del sito con tutti i link alle pagine, dai dei titoli in <H1> o 2, 3 ,4 alle pagine e metti <title> significativi alle stesse ; fato questo attua link di scambio o inserisci link a siti di argomento affine al tuo ma + importanti e/o famosi (al momento ) ma non abusarne piazzandone a casaccio senza attinenza col testo - link che permettano all'utente di approfondire le sue ricerche insomma -

questo è tutto al moento, ci penserò cmq su e se riesco riposto altre dritte ^_^

pao
    hei pao nao ciao, il sommo guro, mestro di vita di tutti noi ti ha copiato (non è che sei tu sotto mentite spoglie?)

brebei colpisce ancora
    :metallica

già che ci sono rispondo a topic.

nel sito del mio ufficio io i meta tag non li ho usati ed ho optato per un menu molto semplece (solo HTML); con i motori di ricerca non ho nessun problema, anzi, e spesso mi ritrovo tra i primi posti in google quando la ricerca è orientata alla mia categoria.

by
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

AtomSurfer
    Guest
    anch'io sono al primo posto se cerchi con "barze bastarde" :sexpulp:

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma

Re: motori di ricerca

Originariamente inviato da atarutek
    salve. ho una domanda stupidissima, ma a cui davvero non riesco a dare una risposta.
    come si fa ad indirizzare i motori di ricerca sul proprio sito?
    nel senso ci ho messo i metatag. e niente. non me lo prende proprio. ne con google, ne con virgilio. eppure ho messo delle parole chiave molto particolari!
    a google lo devi segnalare e comunque passa un pochino di tempo prima che ti inseriscano nel loro db, comunque per me erano passadi quasi due mesi.

"viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Permessi di invio