Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Aiuto configurazione netgear dg814

Ho comperato questo modem router e mi hanno anche installato il doppino aggiuntivo per la mia tanto sospirata adsl 1200 di Tin.it, il tennico mi ha anche chiamato dalla centrale dicendomi che ha attivato la linea in centrale, e infatti accendendo il routermodem, la spia della connessione si accende..... ma io non parto!!!

Mi spiego meglion riesco ad andare su internet, ora sto scrivendo dal caro vecchio modem 56 kiappe.

Mi hanno deto che forse poteva essere la linea ancora non sbloccata perche ancora nn hanno ricevuto comunicazione da telecom, ma allora ho provato con la pass che mi ha dato uno di loro dal customercare: test@test e pass testuser.... ma nulla!!!

mi tocca navigare con il 56k!!

Che posso fare? potete aiutarmi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    facile facile, questo router è una pacchia per la configurazione.

allora:

la scheda di rete va settata così:

ip pc: 192.168.0.xxx dove xxx da 002 a 254
    subnet mask 255.255.255.0
    ip gateway 192.168.0.1 (è l'ip del router)
    dns
    192.168.0.1

nota:
    di base il router ha il dhcp attivato quindi puoi lasciare la scheda di rete settata in automatico, magari per le prime volte, poi stacchi il dhcp e setti per bene la scheda.

accedi al router via browser (prima su proprietà di connesisone togli qualsiasi connesisone remota precedente e spunta su non utilizzaremai connessioni remote)

digita
    192.168.0.1
    inserisci la password di base che hai (non le dico per ovvi motivi)

ti troverai davanti al pannello di configurazione
    vai su basic settings:
    li setta tutto a dovere
    (se hai il pppoa metti VC-BASED se hai il pppoe LCC-BASED)
    setta mtu manualmente, così pure i dns.
    timeout su 0
    salva
    spegni
    aspetti 30 secondi
    riavvii il router e entro 30 secondi dovresti navigare.
    occhio al firewall.
    se hai quello di xp staccalo, se hai zoneallarm o simili metti il livello di sicurezza su medio se no non ti fa dialogare con il router...
    poi devi settare nat....se ti serve e ti consiglio caldamente di prednere un firmware fresco.
    se
    www.netgear.fr
    c'è il 4.9 versione beta che va già molto bene e che caldamente ti consiglio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ottimo, appena torno a casa provo!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prego figurati, se hai altri problemi, fammi sapere...
    io utilizzo quel router e oramai lo conosco parecchio bene....
    ah ti consiglio assolutissimamente di aggiornare il firmware...

allora, ho setato il time a 0

ma il mtu e i dns che ci devo mettere?

io ho abbonamento con tin.it 1200

altra cosa.... mtu... sarebbe? dove lo setto?
    scusa la mia ignoranza, ma è la prima volta che setto un modem router

ho aggiornato il firmware e ora mi sa che sono nella merda.... ho fatto tutto quello che c'era da fare senza spengere nulla, ho atteso anche dopo che mi ha detto che aveva finito.... poi ho chiesto di vedere la finestra della versione e non si è aperta..... ora mi si è anche spenta la luce della connessione internet che rpima era sempre accesa...

Spengo e riaccendo il modem e mi entra nella schermata del configurazione solo per alcuni secondi, poi non mela apre piu, e se faccio ping 192.168.0.1 mi da tutte richieste scadute... che succede? mi devo preoccupare?

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da Vanyel Brace
    ho aggiornato il firmware e ora mi sa che sono nella merda.... ho fatto tutto quello che c'era da fare senza spengere nulla, ho atteso anche dopo che mi ha detto che aveva finito.... poi ho chiesto di vedere la finestra della versione e non si è aperta..... ora mi si è anche spenta la luce della connessione internet che rpima era sempre accesa...

Spengo e riaccendo il modem e mi entra nella schermata del configurazione solo per alcuni secondi, poi non mela apre piu, e se faccio ping 192.168.0.1 mi da tutte richieste scadute... che succede? mi devo preoccupare?
    Per esperienza personale ti dico che l'aggiornamento del firmware dei routers nel 15% dei casi fallisce e il router diventa inutilizzabile e va mandato all'assistenza.

Mai fare un aggiornamento firmware se non c'e' una reale necessita'.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

cazzo... appena arrivato e gia mi tocca mandarlo per mesi in assistenza?

Originariamente inviato da pilovis
    Per esperienza personale ti dico che l'aggiornamento del firmware dei routers nel 15% dei casi fallisce e il router diventa inutilizzabile e va mandato all'assistenza.

Mai fare un aggiornamento firmware se non c'e' una reale necessita'.
    fermo, il 15% mi sembra alquanto eccessivo.............

comunque, hai fatto il reset del router dopo l'aggiornamento del firmware pigiando il tastino dietro il router?

no.... l'ho fatto stamattina dopo aver chiamato l'assistenza e ora funziona ^_^

Permessi di invio