Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

attributo title - attributo alt

se inserisco solo l'attributo alt, internet explorer lo visualizza come se fosse title, ma se io non volessi farlo comparire e mettessi l'attributo title semplicemente con uno spazio vuoto, la finestrina gialla si visualizzerebbe comunque

c'e' modo per non far comparire niente di niente, quando il mouse va a finire sopra un'immagine, pur usando alt? (devo usare alt per forza)

AtomSurfer
    Guest

Re: attributo title - attributo alt

Originariamente inviato da rebelia
    se inserisco solo l'attributo alt, internet explorer lo visualizza come se fosse title, ma se io non volessi farlo comparire e mettessi l'attributo title semplicemente con uno spazio vuoto, la finestrina gialla si visualizzerebbe comunque

c'e' modo per non far comparire niente di niente, quando il mouse va a finire sopra un'immagine, pur usando alt? (devo usare alt per forza)
    usare mozilla

Utente bannato
    No. Alt serve per creare una didascalia .Questo è utile per migliorare l'accessibilità, tuttavia per un effetto collaterale di explorer viene visualizzato come targhettina gialla (per quello invece l'attributo esatto è title).

Se vuoi inserire alt per qualche motivo senza visualizzare niente basta che metti così:

alt=""

alt mi serve per via della validazione... la tua potrebbe essere un'idea, lardoman, grazie

(per atom surfer: mozilla ed opera gia' li uso per i test e quando voglio masochizzarmi un poco uso pure amaya :bubu: )

... e quando voglio masochizzarmi un poco uso pure amaya :bubu: )

una seconda soluzione: metti un alt descrittivo e un title che si associa bene al resto dello stile del sito...
    :bubu:

stai dicendo che posso formattare alt e title?!?

stai dicendo che posso formattare alt e title?!?
    Intendevo dire che, visto che title sovrascrive alt, potresti fare l'opposto di non far vedere niente, cioè inserirli tutti e due.
    :bubu:

ah, ok

si, e' quello che ho fatto; stavo soltanto sondando eventuali alternative

cmq grazie diecimila a tutti

Permessi di invio