ciao a tutti. allora, vorrei far eseguire un filemidi in flash, ma non me lo importa. mi chiedevo se bisogna farlo partire dall'esterno o è possibile importarlo per gestirlo all'interno
:sexpulp:
ciao a tutti. allora, vorrei far eseguire un filemidi in flash, ma non me lo importa. mi chiedevo se bisogna farlo partire dall'esterno o è possibile importarlo per gestirlo all'interno
:sexpulp:
I file midi in flash che io sappia non possono essere importati, a meno che non vengano convertiti in file wave o altro tipo e poi trasferirli in fash e caricarli in mp3.
un altro passo è quello di caricare l'animazione in html, e inserire il file midi in html, ma fin qui ti posso dare questa spiegazione tecnica. Con front page non è difficile.
![]()
ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"
grazie dell'informazione. con frontpage e dreamweaver so come si fa, ma un mio amico mi aveva chiesto se si poteva fare in flash, tutto qui. grazie
Puoi dire al tuo amico di fare una registrazione-ascolto del file midi
con qualsiasi programma audio o con i programmi di musica tipo cakewalk o cubase, attivare la registrazione e salvarli in formato wave e poi convertirli in mp3 oppure con il programma della sound forge.
Se dovesse avere problemi fammi sapere.
ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"
Con il flash mx 2004 puoi creare un filmato in cui viene usato un suono (mp3), e poi specificare che all'esportazione questo suono venga sostituito con un midi. DAl flash 7 in giù, invece:
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=192