Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

Disdetta Isdn e Adsl...

Salve a tutti, questa mattina mi sono finalmente deciso a chiamare il 187 per disdire il mio contratto Isdn (avendo Tiscali Adsl da oltre una anno...) e ritornare in rtg, e mi sono sentito rispondere dalla signorina che (a parte le solite menate che cosi facendo avrei perso i servizi gratuiti tipo CHI E' etc. e che avrei dovuto pagare 60 € iva compresa) dicevo mi sono sentito dire " ah lei disdice isdn xchè ha una adsl? guardi che purtroppo dovrà rimanere senza adsl per parecchio tempo, perchè la conversione da isdn a rtg con chi anche l'adsl prevede il distacco ed il successivo riallacciamento...e io "ma scusi io ho un secondo doppino.." e lei " questo non c'entra..le rimarrà il cavo fisicamente in casa ma la linea sarà muta... (??) alla fine stufo e disgustato ho salutato e ho chiuso la comunicazione...!!
    secondo voi la cosa corrisponde a verità..?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Secondo me no.

Comunque non telefonare al 187 di sabato o domenica, o sera/notte, è peggio del solito.
    ciao

Utente di HTML.it

assurdo...

anche secondo me..però però a scanso di equivoci ho chiamato un mio amico che lavora in telecom...ho esposto il problema e anche secondo lui mi hanno detto una ca**ata...mi ha consigliato di aspettare lunedi, in quanto proverà a sentire dei suoi amici in centrale...
    In più mi ha portato da provare un IPM SpeedWeb Ethernet marchiato alice.. chi lo conosce come và questo modem?

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Salve a tutti, rispondo qui pensando di dare informazioni interessanti.
    Ho isdn e adsl su doppino aggiuntivo, ho deciso di disdire isdn e...
    senza dirmi niente...
    mi hanno sospeso l'adsl da gia' 10 giorni, in attesa che si degnino di venirmi a togliere la borchia isdn :P
    Oltretutto mi hanno spiegato che il mio doppino adsl morira', perche' Telecom non e' in grado di gestire una linea adsl aggiuntiva se non si ha l'isdn (problemi amministrativi).
    Secondo voi montando un filtro e uno splitter a monte, posso mantenere FISICAMENTE l'adsl sulla linea aggiuntiva dove l'avevo prima? Perche' e' in una stanza diversa da quella dove ho i telefoni e mi creerebbe non pochi problemi dover spostare tutti i cavi di nuovo
    no justice no peace

te la staccano non c'è niente da fare

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Allora,
    pare che l'unica possibilita' sia montare un filtro e uno splitter nella scatola a monte delle linee e poi derivare il secondo doppino sulla ex adsl.

ciao!
    no justice no peace

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    esatto, derivati la linea sul doppino morto.....
    non c'è problema

Utente di HTML.it
    Anch'io dovrei togliere l'isdn mantenendo la linea adsl (Alice).
    Dite che facendo la disdetta mi toglieranno l'adsl fin quando non vengono a staccare la borchia?

Niubbone

Salve a tutti è il mio primo post qui anche se da due settimane seguo questo forum. Il tutto è iniziato perchè ho scoperto che è prevista la copertura ADSL nel mio comune a Marzo. Fin'ora ho vissuto con l'ISDN (altrimenti i miei mi diseredavano causa occupazione linea telefonica ) e una vecchia semi-flat di libero-Ex-infostrada-ora-wind, la "mitica" libero@sogno.
    A parte la fregatura iniziale visto che ho cannato la promozione dell' attivazione gratuita (e mi son visto arrivare se non ricordo male 100000 circa vecchie lirette in più in bolletta) mi son sempre ciucciato il doppio canone telecom più l'abbonamento semiflat (con orari attualmente mediocri) per un costo attuale di circa 60 € al bimestre (ergo 30€ mensili) per una connessione di 7K e parziale.
    Vista la venuta quantomai insperata della copertura ora mi trovo a dover fare i conti con il benedetto ISDN.
    Visto che qui c'è gente che lo conosce...mi sapete dire con quanto anticipo mi conviene disdirlo? Confermate l'esborso di 60€ per eliminare il fantomatico borchione?

Grazie per gli eventuali chiarimenti!

Ragazzi purtroppo confermo tutto, per esserci appena passato:

- Spesa rimozione borchia ISDN Euro 42,00 + IVA (almeno così mi disse il 187, però ancora non è stato addebitato);

- Cessazione della linea ADSL in attesa di rimozione borchia ISDN;

- Riattivazione ADSL dopo circa 10 gg. dalla rimozione borchia ISDN;

Nel mio caso complessivamente c'è voluto circa un mese.
    La line ADSL poi viene riattivata non sul doppino aggiuntivo (che rimane inutilizzato, anche se al 187 dicono che passeranno a rimuoverlo ) ma sulla linea telefonica, per cui bisogna attrezzarsi con l'apposito filtro.

Unica nota positiva è che alla riattivazione della portante i dati per il login (Utente e Password) non cambiano e ci si riconnette subito. L'arrivo della classica letterina di benvenuto che ti invita a connetterti con aliceadsl/aliceadsl per attivare l'abbonamento è un tantino fuorviante.

Permessi di invio