Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

movimento di un rettangolo

Ciao a tutti...
    sicuramente mi spiegherò male..e se cosi fosse scusatemi trovero presto un esempio on line...ma ho bisogno di creare un semplice rettangolo che, con un movimento fluido,armonico e non frenetico,rimbalzi (come la famosa pallina) . il movimento é soltanto orizzontale,rimbalzando (a destra e asinistra all interno di un finto spazio scelto da me) il rettangolo si deforma (si schiacchia).....
    c é qualcuno che mi puo indicare un tutorial o qualcosa da spulciare...sempre che abbiate capito.....

un bacio
    grazie
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

rimbalzo

se devi "rimbalzare" solo orizzontalmente...
    be' prova a spostarlo e nel momento dell'impatto riduci la larghezza, dando poi l'effetto elastico a fine compressione.
    ciao

"dando poi l'effetto elastico a fine compressione. " cioé???io ho F5...azzzz

grazie cmq
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Con una interpolazione di forma, lunga quanto tutto lo svolgimento degli "sbattimenti", puoi deformare il rettangolo "a mano libera", affinché le deformazioni stesse risultino più verosimili.

In sostanza:

Fai un'interpolazione di forma, lunga almeno 50 frame e inserisci un KF (fotogramma chiave), ad ogni tot di frame sulla lunga striscia. Dove il segmento tra un KF e l'altro sarà più corto, otterrai un movimento più rapido; lo stesso vale, ovviamente, per l'effetto inverso.

Prrrrrroooova !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

mmm da leggiucchiare un po d volte.....provoooooooo grazieeeeee

Permessi di invio