Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

struttura sito a fullscreen [è possibile fare cosi?]

salve a tutti,

leggendo le discussioni presenti in questo forum relative al fullscreen su animazioni di flash mi pare di aver notato che emergeva sempre come problema principale la chiusura della finestra medesima in quanto scomparendo quegli elementi del browser necessari ovviamente ci si trovava davanti ad un problema.
    Scusate ma di fatto questo problema non è semplicemente risolvibile con un pulsante che porti ad un'altra pagina web che non sia a fullscreen e che comprenda tutti gli elementi del browser?

Pongo quest'interrogativo perchè il sito che sto realizzando lo vorrei strutturare così:

index.htm -> pagine varie flash fullscreen - theend.htm

mi spiego: si entra e si arriva a index.htm che ovviamente è una normalissima pagina del browser.
    In index.htm esisterà un link che mi porterà ad un'altra pagina, animazione1 flash fullscreen che potrebbe diciamo comprendere due tasti.
    pulsante1 diretto all'apertura di altre pagine web con altre animazioni fullscreen, e pulsante2 diretto magari alla chiusura dell'animazione e all'apertura della pagina theend.htm che come semplice pagina del browser è semplicemente chiusibile.
    In questo modo se in ogni animazione pongo un pulsante che mi possa chiudere l'animazione e che mi porti alla pagina theend.htm dovrei poter risolvere il problema.

Voi cosa ne dite soluzione acettabile o nel mio ragionamento c'è qualche falla?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    il tuo ragionamento è più che lecito, soprattutto dal punto di vista della compatibilità flash/javascript.

tiger
    figlio perso e MAI ritrovato....?

Utente di HTML.it
    Dalla pagina index.html (normale) si passa alla pagina sitoFullscreen.html come se questa fosse una popup, per chiudere questa pagina basta inserire nel flash movie un semplice bottone
    col codice on(release){getURL("javascript:window.close()");}.
    Ciao

Originariamente inviato da grandeorco
    ...un semplice bottone
    col codice on(release){getURL("javascript:window.top.close()");}.
    meglio se aggiungi la parte evidenziata in neretto.

tiger

Utente bannato
    perfetto grazie,

un'altra cosa....
    ma quando io porto la mia animazione flash in fullscreen al di sotto di essa che cosa mi rimane..?
    Mi spiego utilizzando delle chromeless solitamente al di sotto di loro rimane una finestra del browser e quindi l'effetto grafico è abbastanza sconveniente quando si vuole passare da una chromeless ad un'altra.

portando le varie animazioni flash in fullscreen e volendo poi passare per assurdo dall'animazione1 all'animazione 2 si incombe sempre in questo spiacevole effetto o il passaggio è fluido e quindi tutto ok?

Grazie

tutto ok

tiger

Utente di HTML.it
    Fato come ti ho detto alla base rimane sempre una pagina (sitoFullscreen.html) che si comporta come tale, le animazione le carichi dal movie principale e se le carichi all livello 0 , prendono il posto del movie principale.

Utente bannato
    Fato come ti ho detto alla base rimane sempre una pagina (sitoFullscreen.html) che si comporta come tale, le animazione le carichi dal movie principale e se le carichi all livello 0 , prendono il posto del movie principale.
    scusa ma non ti seguo...
    indubbiamente una pagina htm/asp ci sarà sempre anche perchè l'animazione va caricata in essa.
    Ma il discorso delle animazioni... non lo comprendo molto bene...

facciamo un esempio:

io in animazione1.htm metto il codice dell'animazione flash1.swf, l'animazione si apre a fullscreen e va bene.
    Ipotiziamo che dentro a ques'animazione poi io metta un pulsante Geturl(animazione2.htm) e che animazione2.htm contenga a sua volta un'animazione flash a fullscreen.

io da una pagina fullscreen per passare all'altra mi sorbisco delle pagine coi componenti del browser o come spero accada e come dovrei fare passo da una videata a video completo direttamente ad un'altra?

e se così non fosse c'è un modo per raggiungere quello che voglio ottenere io?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Ti ho fatto un esempio clicca quando scrichi lo zip , per provare clicca il file index.html. Ciao

Utente bannato
    Ti ho fatto un esempio clicca quando scrichi lo zip , per provare clicca il file index.html. Ciao
    grazie mille è proprio quello a cui volevo arrivare
    soltanto un'ultima cosa, nel tuo esempio i link per arrivare alla pagina fullscreen è in un'animazione di flash, mentre il mio caso lo vedrebbe in una pagina html normalissima cosa devo fare o che modifiche devo apportare per adattare il tutto alla mia situazione?

Grazie mille

Permessi di invio