Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: adsl tin.it

Utente di HTML.it

adsl tin.it

ciao a tutti! come già accennato in un precedente post, mio padre (anzianotto...80anni e residente a Napoli) ha attivato la adsl free di Tin.it, oggi gli è arrivato il modem ethernet (glielo consigliato io...perchè ha una "vecchia" main board abit kt133 con chipset via
    il modem è un Ericsson HM210DP, detto questo chiedevo un aiuto perchè non riesce a navigare...non conosco bene la procedura...mi ha detto che ha fatto l'installazione dal cd allegato, inserisce username e password, ma quando poi tenta di connettersi ottiente un Time-Out del server mi pare di ricordare oppure un errore E0040p e io purtroppo a 750km di distanza posso fare poco...stasera ci sono stato 55 minuti al telefono con lui ma senza risultati!! avete idee??????????? ve ne sarei molto grato!

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: adsl tin.it

Originariamente inviato da gipa57
    ciao a tutti! come già accennato in un precedente post, mio padre (anzianotto...80anni e residente a Napoli) ha attivato la adsl free di Tin.it, oggi gli è arrivato il modem ethernet (glielo consigliato io...perchè ha una "vecchia" main board abit kt133 con chipset via
    il modem è un Ericsson HM210DP, detto questo chiedevo un aiuto perchè non riesce a navigare...non conosco bene la procedura...mi ha detto che ha fatto l'installazione dal cd allegato, inserisce username e password, ma quando poi tenta di connettersi ottiente un Time-Out del server mi pare di ricordare oppure un errore E0040p e io purtroppo a 750km di distanza posso fare poco...stasera ci sono stato 55 minuti al telefono con lui ma senza risultati!! avete idee??????????? ve ne sarei molto grato!
    Penso che ancora non gli sia stata attivata la portante

Utente di HTML.it

dici..?

ci ho pensato anche io ma, lui mi ha detto che di averli chiamati e gli è stato risposto che il suo abbo era bloccato e che da li a 10' lo avrebbero sbloccato...

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: dici..?

Originariamente inviato da gipa57
    ci ho pensato anche io ma, lui mi ha detto che di averli chiamati e gli è stato risposto che il suo abbo era bloccato e che da li a 10' lo avrebbero sbloccato...
    Le parole del customer service della Tin / Telecom non contano a niente!! Contano i fatti.

Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Nn ti fidare dei tecnici della telecom! Sono troppo lenti!

Utente di HTML.it

forse ho capito...

credo di aver capito...!
    Allora mio padre quando ha chiamato tin.it ha richiesto il modem usb
    e solo successivamente dietro mio consiglio ha poi richiesto invece un modem ethernet....purtroppo la prima richiesta è stata quella valida e di conseguenza in centrale è stato settato con protocollo
    PPPOA mentre invece il pc con il cd autoinstallante è settato come PPPOE quindi stamattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno aperto un ticket per il cambio di pila protocollare... speriamo in bene
    ciao a tutti!

Permessi di invio