Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: winamp con shoutcast

winamp con shoutcast

ciao ,

sto creando una radio con winamp ma mi servirebbe una buona guida....oppure chiarificazioni per alcuni dubbi :

- perchè il locale se metto address 127.0.0.1 e nell'indirizzo di ie metto http://127.0.0.1:8000/ va perfettamente, ma se provo in remoto per falo sentire anche agli altri mettendo come ip il mio ip attuale non si connette più ?

ciao!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Hai qualche firewall installato?
    C'è un router tra te e la rete internet?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

- firewall non credo ;

- si, ho 5 pc collegati in lan e mi connetto con un router che collega tutti i pc... può influire questo ?

come rimedio ?

grazie !

certo influisce molto.
    Il router pone una barriera a chi da fuori cerca di connettersi alla tua rete.
    Per prima cosa devi scoprire quali sono le porte usate dal tuo server WinAmp.
    Poi devi impostare il tuo router per dirottare i tentativi di connessione su tale porta verso l'IP del Pc della tua rete che fa da server.

Per il server usi Shoutcast? In questo caso la porta di default dovrebbe essere la 8000.
    Per quanto riguarda il router dipende da quale modello hai. Se mi dici marca e modello posso provare a darti una mano per configurarlo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ciao !

Poi devi impostare il tuo router per dirottare i tentativi di connessione su tale porta verso l'IP del Pc della tua rete che fa da server.
    come faccio ?

Io uso un router CiscoSystem 760 serires, la porta è quella di default di shoutcast, ovvero la 8000.

Ma quindi c'è un modo per risolvere il problema ! :metallica

Ti sarei molto grato si mi aiutassi a configurare il router

ma è un router ISDN o sbaglio?
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

in locale se scrivo :

http://192.152.239.180:8000/

mi va... ma dubito a te vada

mmmh non ho mai configurato un Cisco... se magari c'è qualcuno che se ne intende di piu...

comunque mi sembra ti capire che 192.152.239.180 sia la macchina della tua rete dove c'è il sever giusto?
    Bisogna riuscire a configurare il router in modo che le richieste dall'esterno (WAN) sull porta 8000 vengano redirezionate nella rete verso l'IP 192.152.239.180.

Provo ancora a dare un occhio alla documentazione....
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

attenzione! mi viene un dubbio! non è che usi quell' IP per collegarti dall'esterno??

se 192.152.239.180 è l'indirizzo IP privato del PC con il server all'interno della tua rete non sarà mai visibile dall'esterno!
    Dall'esterno puoi accedere solo attraverso l'IP che il router espone su internet emai con quello che mi hai indicato!

Suppongo che avrai un IP su internet dinamico (cambia tutte le volte che ti colleghi!).
    Per vedere il tuo attuale ip prova a collegarti a questa pagina:

http://www25.brinkster.com/yanez/test/ip.asp

l'IP che compare è quello col quale vieni visto su internet. Prova ad usare quello dall'esterno e dimmi se ora ci riesci ad ascoltarti(presumo che il router di default mappi le porte verso la rete)
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio