Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Aprire un file .exe da Action Script

Quando collego ad un pulsante da Flash un file .exe, alla pressione del pulsante compare una finestra che chiede all'utente se vuole aprire il file oppure scaricarlo. Non c'è un modo, tramite ActionScript, per saltare questo passaggio? Ovvero alla pressione del pulsante collegato al file .exe, quest'ultimo si apre immediatamente senza nessun messaggio all'utente?
    eruditemi!
    grazie,
    goat

p.s.: e se non da ActionScript, forse che sia possibile usando Java?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

credo sia un problema di sicurezza.

Pensa ad esempio quanti bei virus potrebbero installarsi senza che nessuno si accorga di niente.

Pero' potresti inviare il comando a JavaScript ( che non e' Java, il JavaScript col Java non c'etra niente ... ) e vedere cosa succede.

Ti chiami la funzione aprifile e in flash scrivi getURL("javascript:aprifile();");

ma non so se funziona
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

è troppo chiederti di postare la funzione "aprifile"?
    io di javascript ne mastico molto poco!
    grazie comunque,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

sara' un window.open .. ma non so se funziona ...

<script type="text/javascript">
    function aprifile(file) {
    window.open(file, '_self');
    }
    </script>

e in flash

getURL("javascript:aprifile('prova.exe');");

boh, prova cosi' ...

grazie! adesso lo testo!
    se non funzia non importa! era solo una curiosità che volevo levarmi!
    obbligato
    goat

Utente bannato
    Io dubito che funzioni!

E il motivo è sempre il solito: la sicurezza!

Con tutti quelli che usano il javascript, far partire un exe così sarebbe un suicidio!

Originariamente inviato da iguana13
    Io dubito che funzioni!

E il motivo è sempre il solito: la sicurezza!

Con tutti quelli che usano il javascript, far partire un exe così sarebbe un suicidio!
    magari lo fa scaricare e invece di salva su disco si puo' scegliere di farlo partire direttamente, e' ovvio che comunque il browser stesso tenta di evitare questo tipo di automazioni, tanto piu' se sono eseguibili.

Quindi o fai un proiettore con fscommand con all' interno un file di tipo .bat che a sua volta richiama un cmd che esegue una linea di comando riconosciuta dos per far partire l' eseguibile col percorso e gia' in locale, oppre se sta tentando di installare "porcate" on the fly e' impossibile che ci riesce ... almeno credo o meglio, spero dia cosi'

[ per porcate non intendo il suo lavoro ma quello che chiunque potrebbe farti inconsapevolmente installare nel PC , infatti la prima cosa che ho detto e' che il problema e' la sicurezza ]

Originariamente inviato da andr3a
    credo sia un problema di sicurezza.

Pensa ad esempio quanti bei virus potrebbero installarsi senza che nessuno si accorga di niente.

...

Per farti chiedere "salvare o eseguire da posizione locale" eviti di passare da javascript e lo fai direttamente da Flash, visto che se ben ricordo è quello che ottieni facendo un normale getUrl("file.exe")

Per quel che riguarda il giro dell'fscommand...se è una cosa che deve far partire lui non gli serve nessun bat (nel caso che sia un file suo messo da lui su cd, se vuol far partire ad esempio un file presente sul pc dell'utente chiaramente il discorso cambia)
    Comunque se è su cd la porcata la installi facilmente, specialmente appunto mettendola nella cartella fscommand e compagnia bella visto che da li il file te lo esegue direttamente...ma è chiaro che è tutto un altro discorso visto che comunque uno normalmente non si 'fida' di un cd di cui la provenienza non sia 'fonte sicura'...poi con gli antivirus attuali si dovrebbe essere avvisati nel caso che il cd tenti di installare un file dannoso.

Fortunatamente sui browser bene o male ti viene sempre chiesto cosa vuoi fare di file con determinate estensioni, se no sarebbero cavoli acidi
    Per cui anche se uno ha magari 'buone intenzioni' deve sottostare a questa sacrosanta limitazione

io in una cartella del disco non sono riuscito a far partire direttamente un file diverso da bat ... per questo ho parlato del bat, ne sai niente ???

Per il getURL avevo capito che gli si apriva una finestra di controllo di flash e non del browser, in pratica non avevo capito cosa volesse fare.

Originariamente inviato da andr3a
    io in una cartella del disco non sono riuscito a far partire direttamente un file diverso da bat ... per questo ho parlato del bat, ne sai niente ???

Se metti il file nella cartella fscommand dovrebbe farti partire direttamente l'exe...insomma hanno limitato l'exec dalla versione Mx, ma dovrebbe comunque consentire direttamente l'esecuzione di file .exe

Per il getURL avevo capito che gli si apriva una finestra di controllo di flash e non del browser, in pratica non avevo capito cosa volesse fare.

Dovrebbe apparire la classica finestra di IE per salvare o eseguire da posizione corrente, non penso Flash faccia distinzioni a seconda di cosa metti nel getUrl

Permessi di invio