Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: dubbio su alice

dubbio su alice

Partendo dal presupposto che la mia ignoranza in materia è clamorosa,
    mi pongo una domanda. Ho attivato alice adsl circa un mese fa, ho un modem usb Telindus Arescom ND220. Dopo qualche problema iniziale con i vari modem che mi hanno cambiato, ora navigo. Come faccio a capire se ho un 256 o 640 o altro??? E poi, scarico spesso da winmx ma la velocità media varia dai 2 ai 5 Kb/s, è normale???? Quando va a 17(con altri utenti con fibra) per me è una scheggia. Ricordo con bramosia quando con fastweb scaricavo a velocità impressionanti. Vorrei solo sapere se, a questo punto, mi devo accontentare o mi compro un bel modem analogico e non pago più i 36 euro mensili alla telecom.
    Grazie a chiunque mi dia qualsiasi suggerimento. Accetto tutto, soprattutto ciò che per voi è scontato per me potrebbe essere ancora un mistero! Grazie, ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto
    help.virgilio.it/velox
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    I vari programmi di p2p non sono adatti per testare la velocità, dipende dalla banda, dalla condivisione ...

Senza fare niente altro (up o down) fai il test che ti ha segnalato fivendra
    http://help.virgilio.it/velox/
    ciao

2-dic-03 17.58.10 251.84852296762145Kbit/sec Lunghezza : 1302447byte Prove :8 Media :249.88220468674572Kbit/sec

Questo è il risultato, che ne dite? penso sia ok, ma rimango col dubbio del p2p, ciao e grazie per il(la!) benvenuto

Le varie prove davano una velocità costante o no.
    Se non stavi facendo altro, non è il massimo.

Prova, sempre senza fare altro, un ping su 192.168.100.1 e posta i risultati di http://forums.speedguide.net:8117/
    ciao

ehm... come faccio a fare un ping? dal prompt dei comandi? devo digitare ping e poi? grazie
    comunque il test mi da dei risultati simili a quello che ho scritto prima, grazie ciao

Vai in dos e, senza fare niente altro, digiti
    ping 192.168.100.1

Non è la stessa cosa, copia e incolla i risultati di http://forums.speedguide.net:8117/
    ciao

Scusa, ma non ho capito molto. Ho digitato il ping in dos e mi da dei risultati. Mi collego al link sovrascritto e poi cosa dovrei fare?
    Grazieeeeee ciao

Copia e incolla i risultati.
    ciao

Permessi di invio