Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Turismo a Pagamento

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    188

    Turismo a Pagamento

    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza a proposito della sottoscrizione di strutture turistiche (es. agriturismo, ville,...) in portali a pagamento (es. Agriturismo.it, Going2travel, Knowital...)

    Sapete consigliarmi sulla scelta? Quale, secondo Voi, porta i migliori benefici?

    Grazie per la collaborazione

    Claudio

  2. #2

    Re: Turismo a Pagamento

    Originariamente inviato da alfa038
    Quale, secondo Voi, porta i migliori benefici?
    Grazie per la collaborazione
    Quello che è posizionato meglio su i motori (Google in particolare) avendo il prezzo più basso....
    Pondera questi due fattori e poi vedi se il portale è usabile, accessibile e di gradevole impatto visivo...(una prima posizione in google con un sito brutto dove si le info non sno chiare non è consgiliato per es...)

  3. #3
    Ottima domanda Alfa, perché il settore è inflazionato e si procede al ribasso: occhio a non basare la tua scelta sul prezzo apparentemente più economico, rendendoti complice dei ''cantinari'', degli improvvisatori, dei ''parvenu'' che imperversano.

    -Verifica che sul portale sia riportato l'indirizzo della sede fisica dell'azienda. Vuol dire che non si tratta di un portale solo virtuale ma ha alle spalle un'organizzazione reale, ufficiale e professionale, e non lo scantinato di qualche smanettatore.

    -Verifica anche la presenza di un numero di rete fissa, e controlla sulle paginebianche l'intestatario (che non sia un privato cittadino)

    -Ha ragione brent nello scegliere il sito più bello, ma Internet non è tutto. Non limitarti cioè a scegliere un portale, per il quale basterebbe un grafico.
    Oltre ad essere presente in internet, verifica che l'azienda sia presente anche su mezzi tradizionali, su guide turistiche e che abbia anche partnership con tour operator. La sola presenza in internet è insufficiente specie per il mercato italiano, quindi se vuoi promuovere la tua struttura prediligi chi sa offrire un'integrazione e una convergenza di mezzi. Anche il posixzionamento fine a se stesso non è garanzia di efficacia, è un dato grossolano e bisogna studiare in modo più sofisticato il target e i percorsi di navigazione all'interno del portale stesso e una marea di altri criteri, e calcola anche che sarai presente insieme ai tuoi concorrenti.

    -Fai attenzione anche alle associazioni di settore fasulle (molti si sono autoincoronati rappresentanti di categoria). Facendo una breve ricerca di settore, sarà facile individuare i nomi delle aziende effettive che hanno partecipato anche a livello legislativo e amministrativo alla regolarizzazione del settore e sono state citate anche da testate giornalistiche. Ci sono infatti speculazioni e tentativi di imitazione in cui è facile cadere.

    - Precisamente, di che tipologia è la tua struttura? Ad esempio, gli agriturismi in questi giorni hanno compiuto 30 anni, i bed & breakfast in Italia sono ''recenti'', cioè la prima regione a legiferare è stata il Lazio nel 97 e tutt'ora le normativa è su base regionale.
    Visto che, come ti dicevo, la legislazione per molti aspetti è ancora initinere, dovresti poter contare anche su un'assistenza ammnistrativa e fiscale specifica, attraverso pacchetti completi con livelli di servizi differenziati: scegli quello più appropriato alla tua struttura, perché in fase di avviamento potresi aver bisogno di determinati servizi, in fase di consolidamento di altri, ecc.


    Insomma investiga un po' prima di buttare soldi, non essere improvvido e anzi sii molto molto molto cinico ed esigente.
    Spero di essere stata utile e dettagliata. :bubu:

  4. #4
    vedi un po ********** dalla concorrenza...oltre 1000 affiliati e 16.000 hotel nel db!

    (nota del moderatore: non è consentito indicare i propri siti nelle risposte, neppure se utili.)

  5. #5
    ... ops...

  6. #6
    perchè ops?!? :gren:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.