Ciao a tutti...![]()
volevo sapere se esiste la possibilità in Flash di associare ad un tasto l'azione di "tornare indietro" ad il precedente frame o scena, tipo l' "history.back" che si usa in javascript?
Grasssie!![]()
Ciao a tutti...![]()
volevo sapere se esiste la possibilità in Flash di associare ad un tasto l'azione di "tornare indietro" ad il precedente frame o scena, tipo l' "history.back" che si usa in javascript?
Grasssie!![]()
*Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi*
prevFrame();
con prevFrame vado al frame precedente della timeline, giusto?
Io in realtà dovrei tornare al frame in cui ero prima di giungere al *frame in questione*, che non necessariamente è il frame che lo precede nella timeline.... poichè posso giungere a quel punto del filmato da frame differenti....
![]()
Ehm... credo di aver fatto un bel po' di confusione... non so se si capisce quello che intendo....
![]()
tu puoi usare prevFrame() o gotoAndStop(frame) o gotoAndPlay(frame).
Con questi metodi e l' evento enterFrame, ad esempio, puoi gestire un playBack del filmato...
![]()
come dici tu dovrei sapere a priori da che frame io arrivo! invece non lo so perchè posso arrivare ad un certo punto del filmato da più frame differenti.
Che ne so tipo: posso arrivare al frame 100 dal frame 20 o dal frame 130 o dal frame 180...
Quando sono a sto benedetto frame 100 devo avere un pulsante *torna indietro* che mi porti al frame da cui sono partita, per qui o il 20 o il 130 o il 180 (in questo caso). Non posso sapere a priori da quale frame partirà il mio utente...![]()
Spero di essermi spiegata meglio....
'ace tante....![]()
ehm... per qui= per cui
![]()
![]()
movieclip.prototype.ricordaultimo=function(){
if(!this.precedente){
this.precedente=this._currentframe;
}else{
this.precedente=this.attuale;
}
this.attuale=this._currentframe;
}
ogni "tappa" scrivi ricordaultimo() , e il mc avrà la variabile "precedente" con il n. di frame da cui provieni.
<sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>
Grazie mille!!![]()
Gentilissimo!!!![]()
![]()
![]()
![]()
e di che...![]()
<sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>
devo imparare sti cavolo di prototype!!
:gren: