Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[browser e CSS] immagini come background

Ciao a tutti,
    sto lavorando a un sito XHTML DTD strict, interamente costruito utilizzando i CSS.
    In un paio di casi ho impostato il background delle sezioni utilizzando un'immagine:
    background : url(/sito/images/immagine.gif) no-repeat fixed right;

Tutto bene con IE 6.0, ma nè OPERA 7 nè NETSCAPE 7.1 riconoscono lo sfondo assegnato (mentre tutto il resto funziona perfettamente): qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi un suggerimento?

Grazie!

Utente di HTML.it
    Sparo un'idea (i browser a volte non implementano correttamente i CSS)

Separa le varie proprieta`:
    background-image : url(/sito/images/immagine.gif);
    background-repeat: no-repeat;
    background-attachment: fixed;
    background-position: right;

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Provo al volo!

...
    non gli è piaciuto...

gracias por lo mismo!

...
    non gli è piaciuto...

gracias por lo mismo!

Ho capito!!!!!
    A netscape e ad opera non piaceva la proprietà
    background-attachment : fixed;

L'ho eliminata e tutto funziona perfettamente (anche su IE...)

non è che non gli piace, semplicemente non la considerano, ma non fa casini

+ probabilmente o separi come dice mich_ o stai attento all'ordine dei parametri

per esempio se metti background: url() no-repeat top left

in alcuni browser non funziona, ma devi mettere left top, perchè prima cerca il parametro di sinistra

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da panta
    non è che non gli piace, semplicemente non la considerano
    La considerano eccome, io non ho visto il sito in questione comunque per quanto riguarda il fixed devi sempre considerare che è legato al viewport, ovvero in genere parte dal livello più alto, quindi la finestra, per esempio se l'immagine è larga mettiamo 200px e la metti come sfondo fisso in alto a sinistra, poi inserisci una seconda immagine fixed in un layer che si trova spostato 250px sulla destra rispetto al bordo sinistro, con Ie la vedi comunque riportata dentro il layer, con gli altri no.
    Qual'è il giusto? Secondo il W3C sbaglia IE, in effetti se guardi questo sito capirai come in genere viene usata questa proprietà: http://www.meyerweb.com/eric/css/edg...iral/demo.html anche se ovviamente non è l'unica implementazione possibile

cmq che io sappia uno dei due (opera o mozzilla, non ricordo quale) non ti gestisce il fixed (ci ho picchiato la testa un paio di settimane fa...)

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da panta
    cmq che io sappia uno dei due (opera o mozzilla, non ricordo quale) non ti gestisce il fixed (ci ho picchiato la testa un paio di settimane fa...)

ciauz
    Ma come non lo gestisce scusa, l'hai visto il link che ti ho mandato? Guardalo con Mozilla come credi che è fatto quel sito se non con fixed.

Permessi di invio