Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: file esterno

file esterno

perdonate la mia ignoranza.
    ho fatto un piccolo filmato in flash. ora vorrei che invece di una sola base musicale l'utente possa sceglierne tra diverse. però non vorrei appesantire troppo il filmato quindi presum o che devo far caricare questi file dall'esterno. come faccio? ho provato con load movie clip ma poi non me li posiziona dove vorrei farli apparire ma li mette così un pò a cazzo (scusate) nel filmato.
    grazie dell'aiuto a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il "Non sapere" è un diritto inviolabile.

I suoni... appaiono ?

Ok, sto scherzando, credo che tu ti riferisca al preloader dei suoni esterni e ai titoli dei brani.

Col loadMovie, in una clip vuota che fa da contenitore, la posizione dipende dalle coo.te in cui metti la clip vuota; la posizione del cerchietto corrisponde a X = 0 e Y = 0 riferite al testo che carichi (quello presente nell'swf che contiene anche il suono).

Se invece usi:

loadMovieNum ("nomefile.swf", 1);

allora il testo compare nella stessa, identica posizione originale, a patto che il file esterno e quello principale abbiano le stesse, identiche misure di stage<---(l'area di lavoro).

Potresti usare le coo.te dichiarandole in un frame del file principale ma non sono mai precise.

Col loadMovieNum puoi fare lo Stop audio con un pulsante che scarica il filmato con unloadMovieNum (1); , oppure caricando il file successivo nello stesso _level, in questo esempio il _level1.

Se i brani da ascoltare non sono in loop, puoi caricare gli mp3 direttamente, senza file swf.

Guarda un po' te quale metodo scegliere.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio