Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: windows 95-98-me-2000

Utente di HTML.it

windows 95-98-me-2000

dove posso trovare le differenze tra le varie versioni di windows?
    Magari con pregi e difetti??
    GRazie

Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Io so solo dire che windows 2000 è molto meglio del 98, (in particolare il professional) però è abbastanza stracciac.... con i giochi! Poi il 2000 gestisce i file system meglio (ntfs) mentre il 98 usa la fat-fat32! Se vuoi + spiegazioni aspetta che qualcuno ti risponsa! cia

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    dove trovare le differenze non saprei dirti, comunque le principali differenze sono
    win9x basati ancora su DOS, questa caratteristica scompare da ME,win2000(NT e XP) è del tutto diverso infatti ha un kernel completamente nuovo derivato da win NT(new tecnology) e sopratutto è un sistema operativo multiutente (cioè + utenti possono essere connessi/lavorare contemporaneamente alla stessa macchina) inoltre win2k supporta il file system NTFS che è decisamente + robusto rispetto al Fat 32

per le differenze tra 95/98 sono pocchissime infatti il 98 è un degno erede del 95, win ME invece hanno tentanto di megliorare win 98 ma non ci sono riusciti

Cmq sincertamente è meglio tenersi il 98 se nn bisogna fare lavoroni col pc!

Ma perchè w2000? esiste XP, meglio la professional, che non ti darà problemi, se non hai applicazioni mission critical. Io l'ho tolot perchè è molto meglio Linux, cmq... fai come vuoi....
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

Io lo sto studiando in un corso Linux ( da un punto di vista è meglio di win) però lo trovo un po complicato da usare, win è un po + pratico.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da geiar99
    Ma perchè w2000? esiste XP, meglio la professional, che non ti darà problemi, se non hai applicazioni mission critical. Io l'ho tolot perchè è molto meglio Linux, cmq... fai come vuoi.... [/supersaibal]
    sembrava strano che non era uscito qualcuno con meglio linux :tongue: , ovviamente dipende sempre da quello che ci devi fare...x lavorare sicuramente meglio linux per giocare o comunque per chi vuole andare avanti solamente a botta di click meglio win.
    win 98 è oramai superato...conviene tenerlo solo in caso di applicazioni vecchie che non sono supportate dai nuovi SO (vedi i giochi)...

[ot]
    x giar99
    ciao,non ti facevi vivo da un pò di tempo sul forum...

Utente di HTML.it

ok ma...

Lasciamo perdere 95-98 ma del 2000 quante versioni ci sono?
    e ME è una bella coppia del 98?

Grazie

Me lascialo stare che è il + schifoso!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    In sintesi, tra i sistemi di cui sopra:

- 98SE per giocare e per applicazioni di base

- 2000 per tutto il resto ( è molto più solido)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio