Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Visuali

Utente di HTML.it

Visuali

Buona sera a tutti. Spero che qualcuno mi possa dare una dritta
    Cercherò di essere breve ma preciso.
    Devo realizzare un prodotto, diciamo di formazione, webased con l'ausilio di flash che illustri alcune procedure di utilizzazione di un determinato software gestionale.
    Devo quindi creare delle animazioni che, facendo vedere le schermate dell'applicativo, ne illustri il funzionamento e la realizzazione di diverse procedure.
    Il problema sta nella necessità di limitare ogni singolo file swf entro 150 Kbits.
    Ovviamente si suddividerà tutto il lavoro in diversi file swf, cercando di ridurne al minimo l'utilizzo dell'audio (anche se necessario e fondamentale). Ciò che mi spaventa è la necessità di far vedere le diverse maschere (immagini catturate) dall'aplicativo. Come potrei ridurre al massimo la pesantezza di queste maschere? C'è un modo per renderle vettoriali in modo da matenerne la qualità e diminuendone sostanzialmente la pesantezza?
    Spero che qualcuno mi possa indicare una strada.
    Grazie in anticipo.

Gabriele

Utente di HTML.it

Re: Visuali

Originariamente inviato da linfaweb
    Buona sera a tutti. Spero che qualcuno mi possa dare una dritta
    Cercherò di essere breve ma preciso.
    Devo realizzare un prodotto, diciamo di formazione, webased con l'ausilio di flash che illustri alcune procedure di utilizzazione di un determinato software gestionale.
    Devo quindi creare delle animazioni che, facendo vedere le schermate dell'applicativo, ne illustri il funzionamento e la realizzazione di diverse procedure.
    Il problema sta nella necessità di limitare ogni singolo file swf entro 150 Kbits.
    Ovviamente si suddividerà tutto il lavoro in diversi file swf, cercando di ridurne al minimo l'utilizzo dell'audio (anche se necessario e fondamentale). Ciò che mi spaventa è la necessità di far vedere le diverse maschere (immagini catturate) dall'aplicativo. Come potrei ridurre al massimo la pesantezza di queste maschere? C'è un modo per renderle vettoriali in modo da matenerne la qualità e diminuendone sostanzialmente la pesantezza?
    Spero che qualcuno mi possa indicare una strada.
    Grazie in anticipo.

Gabriele
    tempo fa o realizzato un filmato dimostrativo di uno software gestionale,
    per ottimizzare le maschere le ho salvate come gif a pochi colori, è stata l'unica soluzione, rendendo tutto vettoriale ottenevo filmati pochi gestibili dal punto di vista della dinamicità.
    CIao

Permessi di invio