Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

Prima connessione ADSL Wind

Ciao a tutti,
    da ieri risulta attiva la mia connessione ADSL Wind, coe riportato sul sito 155.it ma non sono ancora riuscito ad utilizzarla..
    E' da ieri sera che inutilmente provo a contattare un tecnico al loro numero verde, niente, mi mettono sempre in attesa e cade la linea..
    Ora, il problema è che proprio collegando il modem alla linea proprio non da segni di vita.
    Lo schema della mia linea telefonica è all'incirca questo:

Mi chiedevo se c'era qualcosa che non va.
    Come consigliatomi da un amico ho ache provato a connettere direttamente il modem alla presa muro senza passare dal filtro e staccando tutti i telefoni ma nulla..
    Il lampeggiamento del led sul modem indica da quanto ho capito (neanche i manuali chiari forniscono...) che la linea è assente.
    Mi chiedo se è possibile che pur risultando la mia linea attiva dal sito 155.it sia effettivamente ancora da attivare.
    Non so più che fare.. con i tecnici Wind non ti fanno parlare, mi affido a qualche vostro buon consiglio..
    Ciao e grazie in anticipo!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se il led lampeggia, vuol dire che la portante non c'è ancora....
    l'unica cosa è aspettare ancora e sollecitare......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ciao,
    ti ringrazio per la tua velocissima risposta.
    anche io pensavo così ma il fatto è che dal loro sito dove si può controllare lo stato della linea il servizio risulta attivo da ieri..

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Spera solo che funzioni bene la tua ADSL altrimenti sarà un'impresa riuscire a parlare con qualche tecnico

Ho passato un'anno da inferno con LiberoLight, ore intere per parlare con qualcuno al call center

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    fai un controllo della porytante con tutti i telefoni e filtri scollegati

Utente di HTML.it
    Fool: ho già fatto la prova ma nulla.

Mao72: in effetti il servizio assistenza fa pena..
    Oggi dopo una trentina di tentativi (non sto esagerando..) sono riuscito a parlare con un tecnico e sapete come mi ha aiutato???
    Mi ha chiesto il n° di telefono, mi ha detto "LA CONTATTEREMO NOI AL PIU' PRESTO" e mi ha sbattuto il telefono in faccia!!!
    Io a questi se non mi funziona la linea non do un euro..

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da Leggero82
    Fool: ho già fatto la prova ma nulla.

Mao72: in effetti il servizio assistenza fa pena..
    Oggi dopo una trentina di tentativi (non sto esagerando..) sono riuscito a parlare con un tecnico e sapete come mi ha aiutato???
    Mi ha chiesto il n° di telefono, mi ha detto "LA CONTATTEREMO NOI AL PIU' PRESTO" e mi ha sbattuto il telefono in faccia!!!
    Io a questi se non mi funziona la linea non do un euro..

Purtroppo Mi dispiace dovertelo confermare
    Guarda, un consiglio che ti posso dare è che se fai ancora in tempo disdici il tutto altrimenti armati di pazienza e cerca di non farti il sangue amaro per 1 anno.

Utente di HTML.it

!!!

avendo il dubbio che il problema fosse il modem ho provato un US Robotics ADSL usb e da lo stesso problema, inoltre l'utility di diagnostica dell'us robotics conferma che il problema è la linea, avendo provato già tutto (solo modem senza filtri collegato, modem con filtro ecc..) sono giunto alla conclusione che il problema risiede nella centrale, è come se non mi avessero attivato!!
    Ora voglio vedere quando mi mandano il primo bollettino se mi fanno pagare anche questa prima settimana d'inferno in cui ho dovuto continuare a navigare pagando con il 56k!
    Non gli do una lira e gli rispedisco indietro subito il modem scacciosissimo che mi hanno mandato.
    Che schifo, come al solito una volta che firmi, te lo mettono in quel posto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se non sei mai riuscito a connetterti vuol dire che rientri ancora nei primi 10 giorni in cui puoi disdire.
    ciao

Utente di HTML.it
    pieba, non ho letto questa clausula da nessuna parte..
    mi dai maggiori info?

mi è venuto un altro dubbio..
    non è che ho bisogno di installare uno splitter?
    anche se non ho nessun dispositivo che lo richieda, tipo telesoccorso, allarme ecc. ma solo una semplice suoneria esterna..

Permessi di invio