Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Esiste un programma......

Scusate la mia ignaranza, vorrei sapere se esiste un programma(x) che ti avvisa di una istallazione non voluta al proprio pc.
    Cioè, se io inavvertitamente installo un qualsiasi programma o un virus, quindi si dovrebbe avere un cambiamento di sistema, ma il programma(X) mi avvertirà prima dell'avvenuto cambiamento quindi evito di istallarlo.
    E' un giro di parole ma spero che sono stato chiaro.
    Dove è reperibile trovarlo?
    Se non c'è bisognerebbe inventarlo che ne dite?
    Ci sono programmatori che hanno voglia di farlo?
    Grazie per le risposte.

Utente di HTML.it
    nel norton system works di solito c'è un programma per monitorare le installazioni, ma è a pagamento...

Mi dispiace io ho havuto norton e se hai un virus di ultima generazione non ti avverte di niente.
    Praticamente il programma che vorrei havere è che ti avverte prima che cambi il regitro di sistema cioè ti avverte prima e lo blocca.
    Sono quasi certo che non esite perchè altrimenti i virus non esisterebbero più e neanche gli antivirus.
    Andrebbero fallite parecchie compagnie.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ma tu a che Norton ti riferisci ? SupraRZ sta parlando del Norton System Works mentre la tua risposta sembrerebbe riferirsi all'Antivirus...
    Sono due programmi ben diversi...

Io sto parlandondo del Norton System Works che avevo in prova e non mi diceva niente se per caso istallavo un virus , per le altre cose mi avvertiva dell'istallazione e quindi avevo la possibilità di rimuoverli in un secondo momento.

Utente di HTML.it
    vision_master, tu parli dell'antivirus (che è compreso nel NSW).
    Io invece parlo di un'altro programma compreso nel NSW, che mi pare si chiami CleanSweep

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Originariamente inviato da SupraRZ
    vision_master, tu parli dell'antivirus (che è compreso nel NSW).
    Io invece parlo di un'altro programma compreso nel NSW, che mi pare si chiami CleanSweep
    http://www.symantec.it/region/it/pro...eristiche.html
    ciao
    Nulla

Utente di HTML.it
    ecco cosa ho trovato:
    Norton CleanSweep è diviso in quattro sottostrutture

PULIZIA
    E' il classico Uninstaller. Attiva un modulo residente chiamato Smart Sweep la cui funzione è attendere l'avvio di un'installazione e tenere traccia di tutti i cambiamenti avvenuti nel sistema (file e registry). La preoccupazione primaria di CleanSweep è di mantenere stabile il sistema e non di liberare più spazio possibile; quindi in caso di dubbi non elimina il file. Un brutto difetto è che a volte parte in automatico senza che in realtà si stia tentando di installare niente (basta inserire un CD). Inoltre ho letto che capita che Smart Sweep fermi la registrazione delle modifiche prima che finisca l'installazione vera e propria.

INTERNET
    Rimuove i file di Internet:
    Cache del Browser
    Cookies
    ActiveX (la cui installazione viene seguita da Internet Sweep (versione Web di Smart S.)

PROGRAMMI
    Permettono la gestione dei programmi già installati nel sistema dando la possibilità di spostare le cartelle dei programmi (modificando automaticamente i collegamenti sul registro), copiarle su altri computer o comprimere programmi usati raramente.
    quindi smart sweep effettua il monitoraggio delle installazioni

Io sono convinto che il norton oltre ad esser un buon programma è anche un po' pesante come applicazione, poi forse sarò un po monotono ma l'ho costatato sul mio pc i virus di ultima generazione non li ferma.
    Mentre ho sentito parlare del Tiny personal firewall che ha integrato al suo interno altri moduli che proteggono windows da diversi problmemi.
    Avete delle informazioni rigurdo questo antivirus?
    Ciao.

Utente di HTML.it
    ma Tiny personal firewall non è un antivirus! :quote:
    è un firewall.
    link x info:
    http://www.tinysoftware.com/home/tin...d&pg=tpf5_home

x il download google---------> cerca:"Tiny personal firewall"

Permessi di invio