Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Niente più BOOT da CD

Niente più BOOT da CD

Ciao, ho un Notebook HP e devo installare il sistema operativo; voglio utilizzare i cd di installazione che mi hanno fornito, solo che il boot da cdrom non funziona più!!! Che faccio?
    Ho provato ad aggiornare il bios, a mettere altri cd tipo win98, winXP, ma non ne vuole sapere di partire! Il boot da floppy funziona.

grazie
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Niente più BOOT da CD

[supersaibal]Originariamente inviato da infostarda
    Ciao, ho un Notebook HP e devo installare il sistema operativo; voglio utilizzare i cd di installazione che mi hanno fornito, solo che il boot da cdrom non funziona più!!! Che faccio?
    Ho provato ad aggiornare il bios, a mettere altri cd tipo win98, winXP, ma non ne vuole sapere di partire! Il boot da floppy funziona.

grazie [/supersaibal]
    boota con il floppy di win98 e poi installa da cd...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

i recovery disk dell'hP hanno un setup particolare...ho provato questi cd sul mio pc fisso e a quanto pare installa il cdrom con lettera Q e tutti i file .bat contengono path con questa lettera Q:\pippo\ecc...
    mi procurerò un disco d'avvio di win98 giusto per avere il supporto cd, ma non so se poi mi partiranno quei cd.
    Fino adesso ho ceato un disco di boot con possibilità di accesso al cd, però tutti i setup dei cd dell HP non partono, con il cd di WinXP (tanto per prova) mi dice che è impossibile eseguire un app win32, ecc..

non so che fare e non capisco perchè il boot da cd non funzioni più, andava così bene!!!!

Al momento è installato WinXP Professional.
    Luca

Ma il lettore cd nel bios te lo vede?
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

si lo vede, ma non solo, inizia a leggere da cdrom, non riconosce il cd di boot e passa alla lettura da floppy che invece funziona! Non ci capisco più niente!
    Luca

Permessi di invio