Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Errore di librerie

Per cortasia un aiuto.

Ho questo codice che sul mio Pc funziona egregiamente, ma quando lo distribuisco su un altro Pc mi va in errore. Tengo a precisare che sul mio Pc ho istallato V.Basic. Sull altro è presente solo Access.

Il presente codice mi va in errore con Access.
    Su Time e su Date in due campi distinti (mi dice che mancano le librerie) e se li cancello e al
    loro posto metto Now in un unico Campo (data e orario assieme) tutto procede
    bene. Cosè che manca?

Codice:
    > >
    > >Private Sub Form_Current()
    Me.TxtOra = Time
    Me.TxtData = Date
    Me.Ricevuta = Me.Id
    Me.TxtRicPrec = Me.Id - 1
    Me.TxtUtentePriv = "Privato"
    End Sub

Ho copiato le seguenti librerie dal mio Pc e le ho riversate sull'altro ma non risolvo il problema
    Uses1=MSVBVM60.DLL
    > Uses2=OLEAUT32.DLL
    > Uses3=OLEPRO32.DLL
    > Uses4=ASYCFILT.DLL
    > Uses5=STDOLE2.TLB
    > Uses6=COMCAT.DLL
    > Uses7=VB6IT.DLL
    > Uses8=MSBIND.DLL
    > Uses9=dao360.dll
    > Uses10=msado15.dll
    > Uses11=MSDBRPTR.DLL
    > Uses12=MSACC9.OLB
    > Uses13=MSCOMCTL.OCX
    > Uses14=TABCTL32.OCX
    > Uses15=COMDLG32.OCX
    > Uses17=MSDERUN.DLL

Grazie ancora e ciao

Giorgio

Stai usando VB fino al 6.0 o VB.NET?
    Se usi VB.NET vuol dire che nell'altro PC manca il framework.net.
    Devi fare uploaf di Microsoft per scaricare il framework o fare il download dell'autoistallante dal sito della Microsoft ed installarlo sui PC dove vai ad utilizzare l'applicativo.
    powered by slackware 9.1 & WindowsXP
    Programmazione: C/C++, Java, Visual Basic
    Web: HTML, CSS, PHP, JavaScript
    sito web www.softwaremerelli.it

Ho questo codice che sul mio Pc funziona egregiamente, ma quando lo distribuisco su un altro Pc mi va in errore
    Cosa intendi dire? Hai creato un pacchetto di installazione (come dovrebbe essere) oppure ti sei limitato a copiare l'eseguibile prodotto da VB6?
    Se lo hai semplicemente copiato, ovviamente ti mancano una serie di librerie che ogni programma VB6 necessita. Non basta copiare le librerie, occorre anche registrarle. Ti consiglio di crearti un pacchetto di installazione con "Creazione guidata pacchetti di installazione" compreso in VB6 oppure con "MS Visual Studio Installer 1.1" che puoi scaricare dal sito http://msdn.microsoft.com
    Chi non cerca trova.

errore di librerie

Grazie 1000 a tutti
    Ciao e buone feste

errore di librerie

Scusate ma forse non ho capito o mi sono spiegato male.

Sto progettando in Access con un aggiunta di codice Visual Basic richiamato dal menu di Access.
    Il pacchetto di istallazione che mi avete giustamente invitato ad eseguire, come debbo fare a compilarlo, dato che nel menù di Access e di Visual Basic non è contemplato?

Se apro invece il programma Visual Basic nel menù esiste, e se cerco di aprire il file di Access con il codice V.Basic per creare il pacchetto, mi dice che il formato non è eseguibile con questo progamma.
    Giorgio

Grazie ancora

Se tu fai un programma in Visual Basic, ti fai il pacchetto di installazione.
    Se usi VBA (come nel tuo caso) che non è altro che una versione ridotta di Visual Basic contenuta in Access (o Word o Excel) non ti serve nessun pacchetto di installazione. Il codice sarà sempre accompagnato al file Access come macro.

Il problema in questo caso potrebbe essere dovuta all'installazione di Access sull'altro PC:
    - o una versione troppo vecchia o nuova rispetto alla tua
    - o più semplicemente è installato Office senza VBA e basta reinserire il CD di Office ed aggiungere VBA