poniamo il caso di voler creare un mirror del mio sito, su un altro dominio, come far capire ai motori (google in primis) che si tratta di un mirror? Cosa rischio? E' consigliabile farlo?
poniamo il caso di voler creare un mirror del mio sito, su un altro dominio, come far capire ai motori (google in primis) che si tratta di un mirror? Cosa rischio? E' consigliabile farlo?
Se i due siti sono identici, Google se ne accorgerà da solo. Li inserirà entrambi nel database ma ne restituirà sempre solo uno nelle ricerche.
A me è andata così, per lo meno. Nessuna penalizzazione, tra l'altro. Anzi.
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
infatti è proprio la penalizzazione che temo!Originariamente inviato da fradefra
Se i due siti sono identici, Google se ne accorgerà da solo. Li inserirà entrambi nel database ma ne restituirà sempre solo uno nelle ricerche.
Scusate se mi intrometto,
ma quali sono i motivi per cui si fa un mirror di un sito???
![]()
![]()
in genere lo fanno i siti con accessi stratsferici, o comunque molto noti, o noti e no profit, per evitare che troppi utenti causino la non visibilità, o per ripartire i costi di banda, per accelerarei i download (in caso di siti che interessano persone presenti in stati diversi e lontani fra loro) ecc. Le ragioni possono essere tante
Originariamente inviato da fradefra
Con quale criteri ?
grafica diversa, contenuti identici o anche
grafica uguale ma contenuti leggermente differenti ?
Se faccio un secondo sito ottimizzato per i mdr (con grafica diversa), rischio di bannare il principale ?
Da quel che ne so io, il primo inserito rimane nel db e gli altri mirror non vengono considerati. Però il discorso potrebbe cambiare, credo, se per errore il sito nuovo ricevesse più link (quindi più PR) di quello vecchio.Originariamente inviato da lilo
Se faccio un secondo sito ottimizzato per i mdr (con grafica diversa), rischio di bannare il principale ?
![]()
si, sicuro.
Avevo pensato per i siti con pr basso o siti che difficilmente si riescono a ottimizzare per i mdr.
Il pr del secondo sito risulta + elevato del primo.
In questo caso, il primo viene respinto dal mdr, o rimane inalterata la sua posizione ?