Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: stranissimo problema!

Utente di HTML.it

stranissimo problema!

Ciao a tutti come già scritto in un precedente post, oggi dovevo aiutare un mio vicino di casa (anzianotto ma vispo con il pc) ad installare alice adsl..a parte casini vari non siamo riusciti ad installare il modem ipm speedweb usb neanche a calci, ho poi riprovato con un modem ethernet ma dopo pochi minuti che eravamo collegati con la casa di alice per la registrazione...ci appariva un messaggio di errore di windows dove ci si avvisava che il computer veniva riavviato a causa di windows nt authority system e partiva un conto alla rovescia, abbiamo formattato 4 volte il pc ma senza risultati! anzi uno lo abbiamo ottenuto il disco ha cominciato a dare segnali strani rumori dando poi una marea di cluster danneggiati...
    sono riuscito a copiare l'errore qualcuno lo ha mai visto???

grazie in anticipo a tutti!!!

Utente di HTML.it
    :gren: quello è un virus..lo ho avuto anke io.. ma lo tolto e poi andava tutto bene..ti fa il conto alla rovescia e poi si riavvia..

Utente di HTML.it

un virus??????

ciao e grazie per avermi risposto..!!
    scusa un virus su un pc formattato 4 volte??
    non è che magari è un virus che gira in rete?
    e pensandoci anche se cosi fosse...io sono sempre e solo
    entrato in www.lacasadialice.it per effettuare la registrazione
    del mio vicino di casa....sei sicuro che si tratti di un virus?

Utente di HTML.it
    si si ..te lo assicuro..è diciamo un virus di Windows Xp.. io tutte le volte che formattavo ce l'avevo sempre..

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    E' il worm blaster!
    Devi installare le patch di windows update!
    Fai una ricerca alla sezione sicurezza informatica e vedi che trovi tutto!
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it

............

ciao Idolo e Agiaco
    fatemi capire...ho letto un pò quà e là
    sembrerebbe un virus che è in rete e che sfrutta un bug di xp
    quindi non serve formattare in quanto il virus non è fisicamente
    nel pc ma è da qualche parte in rete e sferra attacchi a pc indifesi
    giusto?......

se formatti e poi non aggiorni XP, appena ti connetti lo riprendi.
    Vai su sicurezza e trovi sicuramente il link alla patch giusta, te la scarichi tu, vai dall'arzillo vecchietto e gliela installi.
    Poi non hai bisogno di formattare nulla, puoi navigare tranquillo.
    Bisogna tenere sempre il S.O. aggiornato!

Anzi, facciamo prima...
    Scarica qui: http://www.microsoft.com/downloads/d...2-3DE40F69C074

Utente di HTML.it
    si si è proprio quello che dice agiaco..è un grande rompi balle quel virus..

Utente di HTML.it
    Se vi si riavvia improvvisamente il computer, e vi compare un messaggio di chiusura di Remote Procedure Call, siete stati infettati da w32.Blaster o MSBlaster

Il sistema sta per essere arrestato. Salvare tutto il lavoro in corso e chiudere la sessione. Tutte le modifiche non salvate andranno perse. Il processo è iniziato da NT Authority System. Riavvio fra [40...39...38...] secondi.
    Messaggio: E' necessario riavviare Windows poiché il servizio Remote Procedure Call è terminato in maniera imprevista

Questo il messaggio che appare quando siete stati infettati da w32.blaster, il nuovo worm che sta investendo internet e le macchine ad esso collegate.
    Innanzi tutto chi può essere la vittima: possessori di Win NT 4.0 server e terminal services, win 2000 sia professional che server in tutte le sue versioni, XP e 2003 server in tutte le sue versioni (a parte la lite ma non ho modo di verificare).

Il nome del virus è Blaster o MSBlaster, il computer che ne è infetto ha come unico sintomo per ora il riavvio dopo un minuto di connessione ad internet con il messaggio sopracitato.

E' abbastanza semplice toglierlo, basta andare sul task manager e tra i vari processi attivi selezionare mblast.exe, clickare su termina task e quindi su termina adesso.

A questo punto dopo averlo rimosso dalla memoria basta andare su start trova file o cartelle e cercare il file "*blast.ex* e cancellare tutti i file trovati. In questo modo viene fisicamente tolto dal disco.

Rimane solo rimuoverlo dal registro di sistema, infatti viene installato come la maggiorparte dei virus nella cartella riportata di seguito per assicurarsi l'avvio automatico alla riaccensione della macchina:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

Fatto questo dobbiamo munirci della patch di Microsoft disponibile ormai da quasi un mese e poi installarla, la patch è di circa un mega dipendente dal sistema operativo, Questa patch si preoccupa solo di togliere la vulnerabilità dal servizio di RPC (Remote Procedure Call). Da questo indirizzo è possibile scaricare la patch del vostro sistema operativo:

http://www.microsoft.com/technet/tre...n/ms03-026.asp

ATTENZIONE!: Tutta l'operazione va fatta ovviamente off-line, in caso contrario è possibile rimanere infettati di nuovo.

se nn vuoi fare tutto manualmente vai su google e cerca fixblast.exe
    e scarica il tool dalla symantec...

la patch di microsoft la trovi sul loro sito.. cerca sempre virus blaster , questo è il nome del file WindowsXP-KB823980-x86-ITA.exe

ciauz..

Permessi di invio