Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Virus?

Utente di HTML.it

Virus?

dalla sezione adsl...mi hanno consigliato di venire anche qui e qindi vi espongo il problema.........
    Ciao a tutti come già scritto in un precedente post, oggi dovevo aiutare un mio vicino di casa (anzianotto ma vispo con il pc) ad installare alice adsl..a parte casini vari non siamo riusciti ad installare il modem ipm speedweb usb neanche a calci, ho poi riprovato con un modem ethernet ma dopo pochi minuti che eravamo collegati con la casa di alice per la registrazione...ci appariva un messaggio di errore di windows dove ci si avvisava che il computer veniva riavviato a causa di windows nt authority system e partiva un conto alla rovescia, abbiamo formattato 4 volte il pc ma senza risultati! anzi uno lo abbiamo ottenuto il disco ha cominciato a dare segnali strani rumori dando poi una marea di cluster danneggiati...
    sono riuscito a copiare l'errore qualcuno lo ha mai visto???

grazie in anticipo a tutti!!!

Utente di HTML.it

incredibile...!!

..mmhh stavo leggendo, ma non mi è chiara una cosa
    il virus è in rete oppure fisicamente sul pc su cui stavo lavorando e che ho formattato 4 volte..!! non mi risulta possibile che un virus
    rimanga su un pc dopo il format!

Utente di HTML.it
    se hai fatto qualche backup potrebbe essere lì...
    pensa a cio che era presente in tutte le reinstallazioni...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Il virus sfrutta una vulnerabilità del servizio RPC/DCOM (porta 135) di xp e 2000 per installarsi automaticamente sul PC. Macchine già infette fanno scansioni su internet per cercare macchine vulnerabili. Se le trovano si autoinstallano anche su questi.
    Come vedi non è necessario scaricare il virus come allegato di una email o averlo tra i vecchi backup.
    Per risolvere il problema devi installare la patch di microsoft che rende il servizio RPC/DCOM non vulnerabile.
    Qui trovi tutte le info compreso il link alla patch:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=501763

oppure disabilitare completamente tale servizio quasi mai utilizzato:

http://www.grc.com/dcom/

alla fine di tutto comunque verifica che il virus non sia presente con una bella scansione completa del sistema
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio