Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: grazie a tutti...!!!

Utente di HTML.it

grazie a tutti...!!!

Vorrei ringraziare tutti voi...xché con i vostri post e/o consigli
    non si finisce mai di imparare ed in particolaremi riferisco al post
    "alice flat 256k (connessione lentissima" dove att si lamentava della bassa velocità di navigazione della sua alice, ebbene siccome lo stesso accadeva anche al mio arzillo papà 80enne che ha appena attivato anche lui l'adsl con tin.it..gli ho fatto fare il test di speedguide/analyzer e incredibilmente aveva il valore di RWin anche lui a 2144, scaricato drtcp e settati tutti i parametri dai 7KB/s e passato a 30/32K con sua grande gioia!
    quindi grazie a voi tutti... :mavieni:

(piccola domanda...gli ho fatto mettere come da consigli rwin a 17520 tutto su default ed mtu a 1500..ma i vari default vanno bene oppure si possono settare anche loro...? )

byez :quipy:

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Se avessi detto subito che l'80enne era tuo padre ci saremmo risparmiati l'ironia
    Per i settaggi passo la mano.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: grazie a tutti...!!!

Originariamente inviato da gipa57
    Vorrei ringraziare tutti voi...xché con i vostri post e/o consigli
    non si finisce mai di imparare ed in particolaremi riferisco al post
    "alice flat 256k (connessione lentissima" dove att si lamentava della bassa velocità di navigazione della sua alice, ebbene siccome lo stesso accadeva anche al mio arzillo papà 80enne che ha appena attivato anche lui l'adsl con tin.it..gli ho fatto fare il test di speedguide/analyzer e incredibilmente aveva il valore di RWin anche lui a 2144, scaricato drtcp e settati tutti i parametri dai 7KB/s e passato a 30/32K con sua grande gioia!
    quindi grazie a voi tutti... :mavieni:

(piccola domanda...gli ho fatto mettere come da consigli rwin a 17520 tutto su default ed mtu a 1500..ma i vari default vanno bene oppure si possono settare anche loro...? )

byez :quipy:
    Per i default è OK.

Se non ricordo male hai fatto prendere a tuo padre un modem ethernet.

Sei sicuro che stia utilizzando PPPoA? Solo alcuni modem ethernet lo supportano.
    ciao

Utente di HTML.it

ehm...sono 2

ciao ragazzi, dunque gli ultra settantenni sono 2 uno è mio padre che risiede a Napoli (tin.it Free - modem ericsson hm210dp e pila protocollare in pppoe)il suo problema iniziale era che non si connetteva e si era poi scoperto che avendo chiesto inizialmente il modem usb, Tin in centrale aveva fatto richiesta in Pppoa e avendo lui successivamente dietro mio consiglio richiesto il cambio con quello ethernet si era reso necessario il cambio di protocollo.
    tutto ok si connette ma è lentissimo....7KB/s... aiutarlo a distanza non mi è facile in più dopo la morte di mia mamma il suo carattere è peggiorato...vabbè
    Solo questa sera ho potuto farlo e ricordandomi del post citato nel mio precedente messaggio...il resto lo sapete ed adesso viaggia anche lui a oltre 30KB/s
    poi....essendo io masochista........ho promesso di dare una mano anche ad un mio vicino di casa (anziano e con il pallino del pc... )e qui altri guai...vedi altri miei post Virus blaster etc.) risolti solo temporaneamente con le varie patch perchè adesso vuole up-gradare il pc (io masochista ieri gli ho comprato i pezzi.....) ed in settimana devo eseguire il montaggio....quindi reinstallo il tutto e....speriamo bene..........

Appunto.

Dato che col modem 210dp usi PPPoE, NON puoi settare MTU=1500.
    Al massimo, se hai usato RASPPPoE (o forse anche enternet300), puoi settare MTU=1492 e di conseguenza RWIN=17424
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia

Re: ehm...sono 2

Originariamente inviato da gipa57
    ciao ragazzi, dunque gli ultra settantenni sono 2 uno è mio padre che risiede a Napoli (tin.it Free - modem ericsson hm210dp e pila protocollare in pppoe)il suo problema iniziale era che non si connetteva e si era poi scoperto che avendo chiesto inizialmente il modem usb, Tin in centrale aveva fatto richiesta in Pppoa e avendo lui successivamente dietro mio consiglio richiesto il cambio con quello ethernet si era reso necessario il cambio di protocollo.
    tutto ok si connette ma è lentissimo....7KB/s... aiutarlo a distanza non mi è facile in più dopo la morte di mia mamma il suo carattere è peggiorato...vabbè
    Solo questa sera ho potuto farlo e ricordandomi del post citato nel mio precedente messaggio...il resto lo sapete ed adesso viaggia anche lui a oltre 30KB/s
    poi....essendo io masochista........ho promesso di dare una mano anche ad un mio vicino di casa (anziano e con il pallino del pc... )e qui altri guai...vedi altri miei post Virus blaster etc.) risolti solo temporaneamente con le varie patch perchè adesso vuole up-gradare il pc (io masochista ieri gli ho comprato i pezzi.....) ed in settimana devo eseguire il montaggio....quindi reinstallo il tutto e....speriamo bene..........
    è Natale!! :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it

già..........

Pieba dammi qualche dritta... mtu a 1500 è valido solo per Pppoa?
    mio padre usa windwos Me ed ha fatto l'installazione con il cd di Tin.it (enternet300) quindi cosa devo fargli fare come settaggi?
    Mi pare appunto che 1500 non glielo prende ma rimane a 1492...però l'Rwin è a 17520 è ok?

MTU

PPPoA : 1500 (non sempre si riesce a settarlo)
    RASPPPoE o Enternet300 : 1492
    PPPoE di Windows XP : 1480

Con MTU = 1492 è + corretto settare RWIN = 17424
    ciao

Utente di HTML.it

...........

denghiu :gren:

Permessi di invio