Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Server, banda, ip statico !!!

Salve sinora ho sempre avuto a che fare con hosting o al massimo housing.
    Adesso vorrei mettere una macchina in ufficio che sia server web e server ftp per i miei clienti.
    Le domande e le perplessità sono notevoli.
    Però per iniziare a sbrogliare i neuroni vorrei sapere da chi ha esperienza che tipo di banda occorre prendere? Cioè da chi conviene, che larghezza deve avere? Quanto potrebbe costare? e l'indirizzo ip statico lo danno insieme alla banda o è a parte??

Non mi occorre certo una banda stratosferica si tratta di una decina di clienti che possono generare al massimo un traffico di 30.000 visite al mese. tuttavia essendo la mia anche società di grafica vorremmo attivare anche il servizio ftp per lo scambio di file per evitare di utilizzare le email. quest'ultimo influenza la scelta della banda???

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se hai esperienza in housing fatti dare l'mrtg di un server. Avrai un'idea della banda che quel server utilizza ( almeno hai dei numeri ).

30.000 visite al mese non sono un ordine di misura. Quanti utenti contemporanei avrai ? 2 ? 10 ? 100 ?

Moltiplica quel numero per 64Kbit e trovi la banda massima che può servirti.

Il problema poi è un altro.

Server in casa. eliminiamo la 626 che puoi non fare, ma hai pensato di cosa hai bisogno in caso di caduta della linea o della corrente o in caso di incendio, e alle temperature e umidità ... Ci sono un sacco di altre cose da guardare. Non è così facile mettersi una macchina in casa e ospitare clienti .. se così fosse non ci sarebbero pià hosting ( portafoglio per le linee permettendo )

In housing paghi X per avere Y. Le stesse condizioni, però autonome costano Z per avere Y e Z è ben più alto dell'X che paghi in housing. Questo perchè nell'housing si sharano le linee e quindi a parità di X hai un picco ben più alto di quello che puoi avere tu al costo Z

Bye

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    se sei coperto chiedi a fastweb per utenza business dà ip pubblico e banda elevata a prezzi interessanti quanto allo ip statico credo che lo dia anche ma ci sono servizi anche a pagamento che ti danno un redirect che fà si che il tuo ip sia pur dinamico sia raggiungibile tramite un indirizzo statico...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    come ti dicevo dall'altra parte...
    devi dirci quanti utenti contemporaneamente...
    e cosa scaricano....

inoltre e' importante stabilire.... il tipo di sito..
    esempio..
    un sitinoc he puo' anche essere offline ??

un sito supersicuro sempre online ??

ecc...

Fastweb business chiede 800€ al mese + iva e altrettante di contributo per un uso di 100PC massimo. Il problema è che non dice se l'uso è prettamente in entrata o in uscita .. e il / i server lavorano molto in uscita ( al contrario dell'utenza classica che scarica sempre )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it

ti consiglio McLink

la soluzione ADSL office 1000 può fare al caso tuo in quanto ti assicura una banda minima garantita in Upload a 64 Kbps.

Ti può anche essere assegnato un subnet di 8 IP di cui alcuni utilizzabili per attivare uno o più server Linux o Win.

In ogni caso scegli sempre un provider che ti garantisce la banda in Upload (oltre al Download)

Ciao

Che ci fai con la 1000 scusa ? la birra. 640K di download non servono a lui. Lui utilizza i 128K in upload dato che il server " carica " verso gli utenti, e non scarica. Occhio a non far confusione.

Io considererei delle hdsl flat. Mamma telecom te le offre a soli 2000€ al mese ( circa ). Però sono di mamma telecom :quote:

Poi certo c'è da considerare la necessità di avere, o meglio di gestire + banda. Se trovi qualche cliente che gli và bene la banda di picco sale e anche quella media ..

Ribadisco che non è così facile farsi il serverino in casa e far tutto lì.

Ci sono anche cose come configurazione del router, gestione del firewall ( eh si, serve pure quello ), gruppi di continuità ( e non parliamo di cosucce da 100€ dei venditori di hw in giro per la rete ) .. ce ne sono di cose da guardare ..

Bye

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Spazio web in hosting, o virtual server: traffico illimitato e 1GB di spazio per 10 dollari al mese... e ti passa la "paura"
    Altro che ADSL e HDSL, linee dedicate... queste soluzioni sono esclusivamente da riferirsi altri utilizzi, MAI per rendersi "visibili" su internet (web, appunto) oppure per offrire assistenza ai clienti (spazio ftp, upgrade, ecc.).
    Persino quando si ha bisogno di una intera macchina dedicata si sceglie la soluzione di server renting (molto piu' dispendiosa di un virtual server, ma comunque piu' economica di una linea dedicata + relativa banda), sono davvero pochissime le aziende che dispongono di propri server, solo perche' NON ne possono fare a meno (ad esempio gli operatori di telefonia, gli stessi ISP... ecc.).

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto, le soluzioni hosting e housing sono le migliori....
    farsi tutto in casa è solo una complicazione, per poi avere prestazioni scadenti..........
    se alla fine sei solo insoddisfatto del tuo hoster, ti basta sceglierne uno diverso.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: Server, banda, ip statico !!!

Originariamente inviato da fcrisafi
    Salve sinora ho sempre avuto a che fare con hosting o al massimo housing.
    Adesso vorrei mettere una macchina in ufficio che sia server web e server ftp per i miei clienti.
    Le domande e le perplessità sono notevoli.
    Però per iniziare a sbrogliare i neuroni vorrei sapere da chi ha esperienza che tipo di banda occorre prendere? Cioè da chi conviene, che larghezza deve avere? Quanto potrebbe costare? e l'indirizzo ip statico lo danno insieme alla banda o è a parte??

Non mi occorre certo una banda stratosferica si tratta di una decina di clienti che possono generare al massimo un traffico di 30.000 visite al mese. tuttavia essendo la mia anche società di grafica vorremmo attivare anche il servizio ftp per lo scambio di file per evitare di utilizzare le email. quest'ultimo influenza la scelta della banda???

Grazie
    Era la stessa cosa che avevo in mente io, ma limitato a 2-3 siti.

Permessi di invio