Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ventole e dissipatori

Ventole e dissipatori

Ciao!
    Dovendo assemblare un pc con processore AMD XP 2600 BARTON da zero vorrei un consiglio su dissipatore e ventola x processore e sistema di ventilazione del case, case incluso.
    Gli acquisti li farò qui almeno per l'assemblaggio "principale", poi per pezzi particolari posso anche rivolgermi altrove.
    Obbiettivo: Mantenere una temperatura di sicurezza all'interno del case e rendere il pc il più silenzioso possibile.
    La cifra iniziale che ho a disposizione è 120euro ma in un secondo tempo potrò investire altri soldi x aggiungere componenti.

Il PC sarà così composto:

MoBo GIGABYTE 7N-400.L1 AGP 8X
    PROCESSORE ATHLON XP 2600 1,91GHz BARTON
    RAM DDR 256MB PC400 X 2
    SVGA ATI RADEON 9600 PRO Sapphire 128MB DDR TV-out
    2 Hard Disk uno da 20Giga col S.O. e uno da 120Giga x dati
    Lettore DVD
    Masterizzatore
    Floppy
    PS: Siccome ho notato che molti case hanno le ventole sul lato sinistro (visto frontalmente) e per me sarebbe un pò fastidioso visto che il pc stà alla mia destra vorrei evitare possibilmente di mettere ventole da quel lato onde evitare l'effeto Phon metre utilizzo il pc..
    Grazie in anticipo a chiunque voglia consigliarmi!

Guarda ventole aggiuntive non ti servono se non fai overclock in quanto i nuovi case sono grandi a sufficienza per permettere una sufficiente aereazione. Al limite concentrati sulla ventola del dissipatore e qui basta che cerchi anche modding su google e poi guardi le ventole e ne trovi a kg e sull'alimentatore che abbia una ventola silenziosa e autoregolante in relazione alla temperatura. Tutte queste cose le vedi sempre cercando modding nei motori di ricerca.

Per le ventole posti ai lati dei pc lascia perdere che la fiancata del case trasporta la vibrazione della ventola e addio silenzio.

Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    http://www.dansdata.com/coolercomp.htm [/supersaibal]

molto bene, servizio completo, anche troppa grazia :quote:
    la prossima volta per i pc domestici non resta che acquistare un frigo nuovo con miniconnessione alla cpu

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Sono d'accordo :adhone:
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente bannato
    se non ti metti a fare overclock basta una ventola geenrosa sul retro del case a buttare fuori aria e un buon dissiptore magari in rame in modo da tenere basso il numero dei giri della ventola sulla cpu

Io ti consiglio questa:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=3448469909

è un'asta ebay però il venditore mi sembra affidabile, inoltre ha un ottimo valore di CFM (28 a 2300 RPM) e una rumorosità di appena 21.0 dBA

Il prezzo mi sembra accettabile
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Ciao! Grazie a tutti per i suggerimenti. Purtroppo essendo passati 10giorni da quando avevo inserito questo trhead ho fatto compere "da solo" Ho comperato tutto quello che avevo descritto all'inizio del post tranne che la sk video ho preso un hercules invece della sapphire perchè mi è parsa migliore come architettura.
    Il processore l'ho preso boxato... difronte a tanta scelta ho rinunciato a scegliere! Ho poi messo 2 ventole sul retro: una che si autoregola con il sensore di temperatura a bordo e l'altra che ha sia il sensore che il controllo da scheda madre.
    La temperatura all'interno del case (zona hd - ram) è tra i 28° e i 34°
    Temperatura di sistema (che dev'essere un punto sulla scheda madre ma di preciso non so) va da 35° a 40°
    E infine sul procio ho da 40° a 61° (giocando sta tra 58 e 61).
    Ho letto sul sito della AMD che il mio procio ha una escursione termica da 0° a 90° però se non ricordo male il fenomeno dell'elettromigrazione comincia da 60° qundi tutti sti gradi sul processore sono forse troppi??
    Grazie a tutti.

Be', anche se hai gia' fatto il mio consiglio lo do' ugualmente.
    Economica e bestiale nel funzionamento ( parlo per esperienza ):

http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...42650&LST=_JJ_

[supersaibal]Originariamente inviato da Judge Dredd
    Be', anche se hai gia' fatto il mio consiglio lo do' ugualmente.
    Economica e bestiale nel funzionamento ( parlo per esperienza ):

http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...42650&LST=_JJ_ [/supersaibal]
    Grazie del consiglio! mi sembra buona anche se non c'è scritta la rumorosità. Ma il punto della questione ora è: Mi serve? Il tuo AMD con quel dissipatore lì a quanti gradi stà?

PS: Se devo comprarlo pensavo di prendere questo:Thermaltake Volcano 12 Mi sembra bello

Permessi di invio