Ciao, ho un bell'obiettivo da raggiungere.
Un mio nuovo cliente che che offre servizi,ha necessità di avere diverse richieste tramite il sito (e fin qui è l'obiettivo di tutti!)
Il problema è che:
1) dobbiamo rifargli il sito perchè quello attuale ha anche una serie di impedimenti per i motori di ricerca fra cui i frame. Per cui solo per questo ci vorrà tutto il mese di dicembre.
2) deve ottenere risultati, ossia diverse persone che lo contattano, entro metà gennaio.
E' indeciso se attivare una campagna su Virgilio oppure se pubblicizzarsi su Google. Ha contattato Google che gli hanno offerto Premium Adwords.
La spesa comunque è molto ingente, senza sapere se la cosa porterà a un risultato o sarà un fallimento completo.
Altra alternativa è fare Direct Mail sempre tramite Virgilio o Tiscali.
Io pensavo di proporgli di seguire questa strada:
1) Direct mail va benissimo se gli danno una serie di e-mail targetizzate e soprattutto opt-in.
2) Google: invece di fare il Premium magari fare adwords laterali che costano meno, fintanto che il sito non riesce a stare nelle prime posizioni da solo, e questo può avvnire anche entro il primo mese. Ovviamente l'uso di Ad Words potrebbe essere molto utile per capire quali kaywords sono maggiormente cliccate.
3) contattare portali tematici, cioè in linea con il suo target, e sentire se hanno newsletter dove pubblicizzarsi, oppure fare recensioni o banner su questi portali.
Il problema è che il tempo è poco e non si può fallire!!
Cosa suggerite?
Qualcuno di voi ha fatto campagne su Virgilio?
Grazie per l'aiuto.
Ciao

Rispondi quotando