Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Accesso dati XML: cosa bisogna sapere?

Non ridete...

Lavoro principalmente con flash, ma ora ho la necessita di accedere a dati di pagine xml.

Prima di mettermi sotto a stodiare manuali e tutorial, volevo sapere su cosa indirizzarmi principalmente.

Non mi interessa creare pagine xml, fare tutto in questo campo equivale a non saper far nulla.

In pratica esiste un dbase con le statistiche dei personaggi di un gioco on line, e la societa che lo gestisce mette a disposizione pagine xml che si possono interrogare, cosi da far apparire sul proprio sito le statisctiche dei personaggi.

Quindi credo che piu che CREARE pagine xml, mi interesserebbe imparare il codice per interrogarle...

Ok, questo post sa di faciloneria, ma davvero non ho il tempo materiale per imparare un linguaggio quando mi interessa una minima parte.

La pagina da interrogare è http://herald.daoc.it/xml/vortigern/guilds/662.xml

Non conosco nel dettaglio l'XML... ma credo che questa pagina venga aggiornata... e fornisca i dati per creare pagine tipo questa:
    http://herald.daoc.it/guild.php?serv...1&guildnum=662

Scusate la noobbagine.. ma meno tempo spreco... meglio è ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Evi|A|ivE qui nessuno ride....

Questo è un forum di gente che si aiuta a vicenda senza alcuna differnza tra principianti ed esperti.... :quipy:

Per quanto concerne il tuo problema dai uno sguardo alle guide su XQuery e XPath.

dotty78
    My space! Voglio Arthur!!!
    Ho fatto strike!!!
    dotty78

Prima di postare in “XML, XSL, Smil” dai uno sguardo ai Link utili!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

suppongo siano dei comandi ihhihi

è che da sempre quando devop imparare una roba nuova, seguo sempre un percorso che mi da dei risultati visibili, seppur minimi.

Quindi magari oggi imparo a interrogarle... domani un'altra cosina ecc...

tnx mille ora mi metto sotto con guide e robette varie ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio