Ciao, vorrei chiedere se esiste una regola tipo quella dei colori complementari per i colori che fanno schifo assieme (tipo rosso e grigio).
Grazie
Daniele
Ciao, vorrei chiedere se esiste una regola tipo quella dei colori complementari per i colori che fanno schifo assieme (tipo rosso e grigio).
Grazie
Daniele
Sostanzialmente non esiste una regola... dipende dall'effetto che vuoi dare.
Ad esempio in teoria rosa e verde mela sta male...in teoria!
Ma prova le varie tonalità e può stare bene.
E così via...
:::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
www.myspace.com/lafelpadesign
più che seguire regole devi seguire i tuoi gusti, almeno questo è quello che penso
Gianfranco Zola orgoglio di un'isola
...credo che il rosso stia benissimo con il grigio.....certo va valutata la luminosità e la saturazione degli stessi
Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
www.ideacreattiva.com
meglio soli che male accompagnati!
http://pro.html.it/articoli/id_221/i...pag_2/pag.html
Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!
I "colori male accompagnati" potrebbe essere una nuova linea grafica :sexpulp: chissà.. i canoni d'estetica cambiano nel temp![]()
Per me, e come l'articolo di HTML.it sottolinea, l'importante è mantenere leggibilità e facilità di interpretazione.
Grazie per le risposte, pensavo ci fosse qualcosa di "scientifico".. quando la grafica la guardano tante persone diverse c'è poco da guardare i gusti personali..![]()
Daniele
Le regole ci sono eccome, chi fa gli studi artistici lo sà
esistono sia armonizzatori cartacei cioè delle mazzette degli abbinamenti + opportuni che digitali
qualche anno fà c'ra un plug-in di photoshop che faceva questo, ma al momento non ricordo il nome, se riesco a recuperarlo ve lo passo
![]()
questo è il link
http://www.hotdoor.com/harmony/
la versione per mac è sicuro che c'è quella per PC non saprei dirvi.
![]()
![]()
Ci sono diversi siti che parlano di questo, e anche diversi programmi.Originariamente inviato da dany-
Grazie per le risposte, pensavo ci fosse qualcosa di "scientifico".. quando la grafica la guardano tante persone diverse c'è poco da guardare i gusti personali..![]()
Daniele
Ad esempio color schemer, o color wheel pro.
Purtroppo non ho i link sottomano, ma se cerchi su google i programmi che ti ho detto, o "color theory", vedrai che troverai molto materiale.
La teoria del colore non andrebbe ignorata da un buon web designer, secondo me. E' vero che il gusto poi vince su tutto, ma avere una base scientifica non guasta...