Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Aiuto con caricamento clip filmato

Allora, vediamo se riesco ad essere chiaro:
    ho 3 movieclip, ora li devo aggiungere nella scena principale (ovviamente li ho creato nella scena principale per una maggiore pulizia del file .fla), supponiamo che il nome dei movieclip sia mov01, mov02 e mov03 ognuno dura 60 fotogrammi.
    Ora per aggiungerli sullo scena principale, in modo che partano uno alla volta come devo fare?
    Dovrei usare qualche comando Actionscript… quale?
    Ciao e grazie per l’aiuto.
    Fabio

per MovieClip intendi realmente MovieClip o filmati esterni ?

intendo movieclip (che sono presenti nella libreria del file fla) non file swf o file esterni.
    ciao
    fabio

li metti uno in fila all'altro e partono uno dopo l'altro, o ankora non ho capito ?

cosa intendi per uno in fila all'altro?
    sullo stage principale se ogni movieclip dura 60 fotogrammi, per farli partire uno dopo l'altro il secondo movieclip lo posiziono al 61° fotogramma?
    se è così io cercavo la soluzione via actionscript...
    ciao
    fabio

dai un nome istanza ad ogni mc tipo
    a
    b
    c

poi sul fotogramma 60 del clip"a" metti

_root.b.play();
    stop();

sul filmato b metti uno stop al primo fotogramma e anke qui al fotogramma 60 metti

_root.c.play();
    stop();

e kosì via

ma se sul secondo movieclip metto uno stop al 1° fotogramma poi parte.
    comunque ho provato, ma partono sempre tutti insieme come devo posizionare i movieclip sullo stage?
    io li posiziono tutti su un loro livello al 1° fotogramma dello stage principale... forse sbaglio?
    ciao
    fabio

adesso io devo scappare, comunque

mettili dove vuoi

sul primo clip metti solo all'ultimo fotogramma il comando ke avvia il secondo clip

_root.clip2.play();
    stop();

e lo stop ke ferma la riproduzione del primo clip

il secondo clip ha uno stop() anke sul primo fotogramma per non partire insieme all'altro, ma solo quando clip1 arriva al suo ultimo fotogramma e manda l'istruzione di partire.

anke su questo nel suo ultimo fotogramma metti
    _root.cli3.play();
    stop();

è una catena il primo parte alla fine trova l'istruzione per lanciare la riproduzione del secondo e si ferma, paarte il secondo, arriva alla fine si ferma e manda l'istruzione per far partire il terzo, e kosì via....

ciao

Ciao,
    allora spiego brevemente il mio problema:
    vorrei creare un banner che faccia passare 4 scritte (con qualche semplice effetto grafico) una alla volta, per cui senza lavorare direttamente sullo stage per non "sporcarlo" ho creato 4 movieclip ognuno contiene una scritta diversa e ovviamente il suo effetto.
    Ora sullo stage principale ho creato 5 livelli 1 per lo sfondo (che è fisso), e 4 livelli uno per ogni movieclip.
    Il problema è come devo posizionare i movieclip in modo che partano uno dopo l'altro?
    Dentro ogni movieclip (composti ognuno da 20 fotogrammi e 3 livelli) nel livello più lungo ho inserito il seguente codice:
    _root.nomeclip02.play();
    stop();
    e un semplice stop(); nel 1° fotogramma del clipsuccessivo.
    Io li ho inseriti tutti sul 1° fotogramma del proprio livello (nello stage principale), ma niente partono tutti insieme!
    Aiuto!!!
    Ciao e grazie
    Fabio

la soluzione ce l'hai davanti agli occhi...

te l'ha data serial killer.

se i mc che devono partire dopo il primo nn sono stoppati sul primo frame è logico che partano tutti in contemporanea.

ciao

Permessi di invio