Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: mouse e ALT

Utente di HTML.it L'avatar di larina

mouse e ALT

ciao a tutti!

provo a spiegarmi...ho una cartina dell'italia in flash.quello che vorrei è che quando il mouse è sopra una determinata regione ,a mo' di alt (presente?) appaia il nome della regione..
    x esempio, provate a passare il mouse sopra le iconcine qui sopra o sotto (profilo, msg privati)e aspettate un secondo..ecco, quella descrizione cosi..

mi potete aiutare??

grazie a tutti
    ciao!!!

Potresti creare un bottone trasparente in cui ci sia nel frame assegnato allo stato di "MOUSE OVER" il nome della regione.

vedi fig.

Ciao
    P.

per l'effetto fatto su questo sito....bè dovrebbe essere javascript...qnd come esempio....lasciamo stare....però puoi utilizzare il consiglio di pimcio74....oppure con qualke action script impostando un campo di testo dinamico in un mc....

puoi fare così(è la prima cosa che mi viene in mente)
    crei un mc TUOMOVIE un quadratino giallo tipo quello dell'esempio da te citato e dentro ci metti un campo di testo dinamico di nome TUOTESTO. associ a questo clip(tuomovie) il comando
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	this.startDrag(true);
    }
    poi ad ogni regione poi,associ questi comandi

codice:
    on (rollOver) {
    	_root.tuomovie._visible, 1;
    	_root.tuomovie.tuoTesto = "PUGLIA";
    }
    on (rollOut) {
    	_root.tuomovie._visible, 0;
    	_root.tuomovie.tuoTesto = " ";
    }
    associ questo ad ogni clip delle regioni in modo che passando su le varie regioni queste visualizzino il loro nome!!spero di non aver fatto errori e sopratutto di non aver scordato niente!!

byez

Permessi di invio