Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

DOMANDA: ma con il PBook (di serie)

Ciao a tutti! In questa finestra di tempo che mi separa dalla consegna del mio Powerbook mi stanno venendo in mente tutte quelle domande del tipo: "lo fa? non lo fa) devo comperare quello o questaltro... ).
    Per esempio nel modello di Power Book da 17" (l'ultimo) per collegarmi in rete wireless (PC) e condividere la connessione internet (ADSL), devo prendere una scheda aggiuntiva? (nel mio PC portatile ho dovuto comperarla, e non è che vada chissà come..).
    Qualche buon'anima :tongue: potrebbe levarmi questo dubbio?

Per es: Airport extreme cosè? A che serve?

Un Mac-saluto a tutti dal regno delle Mele (e non è una frase fatta), vivo a Lana (BZ) il Regno delle Mele, appunto... :gren: :gren:
    - Nulla è impossibile per chi non lo deve fare -

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    la scheda Airport Extreme è proprio quella che si occupa dei collegameti wireless 54 Mbps

descrizione presa dall'applestore per il modello 17"

AirPort Extreme incluso
    Tecnologia Bluetooth integrata
    con quello che hai speso vuoi che non te la mettano?

Utente di HTML.it
    Ciao Mao! Si, sono andato a leggere la scheda prodotto ed effettivamente c'è scritto "aiport estreme integrata"...
    mi era venuto un dubbio (PC Rulez ).

Mi sa che devo aggiornare la rete Wireless PC per portarla allo standard 11g (adesso va che fa ridere)

Re: DOMANDA: ma con il PBook (di serie)

[supersaibal][B]Un Mac-saluto a tutti dal regno delle Mele (e non è una frase fatta), vivo a Lana (BZ) il Regno delle Mele, appunto... :gren: :gren: [/supersaibal]

adesso ho capito xchè sei passato al mondo Apple (Mele) :tongue:

cmq perchè devi adattare la rete Wireless?

Utente di HTML.it
    Allora, uso lo standard a 11MB, ma sono sulla carta, fai conto avevo un PC a cui ho aggiunto un portatile e fin qui la rete wireless andava bene, i trasferimenti erano abbastanza veloci. Poi ho aggiunto un Pc per tutto e il tutto UGUALE al primo, e tra i 2 PC la rete fa schifo, tanto che la uso solo per la condivisione internet. È lentissima. Ripeto con PC, XP, Driver IDENTICI (e aggiornati).
    Se devo far dialogare PBook e PC ad una velocità decente, dovrò portare i PC (2) a far cambiare le schede wireless.

Sempre che il Pbook non riesca a viaggiare a 11MB..

airport Extreme si adatta anche a velocità inferiori e cmq condividere anche una ADSL 1200 con 11000 kps chredo che sia abbondantemente sufficiente

la cosa cambia se vuoi utilizzare il wireless per trasferire grossi file in locale tra le tue macchine

io cmq non sono espertissimo di reti wireless

Utente di HTML.it
    No bhe, per trasferire file grossi (e d'altronde facendo grafica...) ci sono altri sistemi, anche spicci, un HD condiviso (FAT32 = somma la facilità e la descriizione visiva di X assieme alla duttilità e le maggiori informazioni sui file di XP. ma di questo ne riparleremo, quando sarò pratico..vorrei fare dei post sull'integrazione x-xp)

Saluttt!

e grazie delle dritte

Permessi di invio