Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Scomparsa e-mail in Outlook Express

Qualche giorno fa aprendo Outlook mi sono accorta che tutte le e-mail in posta in arrivo erano scomparse.

Controllando però il file Posta in arrivo.dbx, mi sono accorta che la dimensione non è cambiata. Contiene ancora diversi mega di email, ma non vengono visualizzate all'interno del programma.

Successivamente, per altre ragioni, ho formattato il pc e quando ho reinstallato Outlook ho provato a ripristinare le e-mail ma Outlook vede il file come se fosse vuoto...

Come posso fare per recuperarle?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    come hai ripristinato le email ??
    copiando i files ???

li hai copiati tutti ??
    so che c'e' anche un file che fa da indice...

se cerchi nel forum.. di sicuro trovi delle utility che riescono a legger ei files di outlook
    magari recuperi le email...
    tieniti il file senza usarlo (una copia)

Utente di HTML.it
    Si, ho sostituito tutti i file nuovi (e vuoti) con quelli che avevo prima.

Ho fatto una ricerca nel forum e ho trovato il programma dbx_manager, l'ho provato ma anche questo non vede le e-mail, vede solo quelle nuove, scaricate dopo la scomparsa delle vecchie.

Ma com'è possibile che siano scomparse ma allo stesso tempo siano ancora lì? :master:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Prova anche con DBXtract. Ti estrae tutte le singole email da un dbx.

http://www.oehelp.com/DBXtract/Default.aspx
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ho già notato anche io questo particolare: se anche cancelli delle mail in posta in arrivo o posta inviata il file .dbx non cambia (cioè non si riduce) le dimensioni ma mantiene lo stesso valore, fino a che non lo superi con nuove mail. Se è così c'è la possibilità che le tue email siano già nell'aldilà! Spero cmq x te che non sia così (non vorrei portare sfiga) :sgrat:

[supersaibal]Originariamente inviato da awd
    Ho già notato anche io questo particolare: se anche cancelli delle mail in posta in arrivo o posta inviata il file .dbx non cambia (cioè non si riduce) le dimensioni ma mantiene lo stesso valore, fino a che non lo superi con nuove mail. Se è così c'è la possibilità che le tue email siano già nell'aldilà! Spero cmq x te che non sia così (non vorrei portare sfiga) :sgrat: [/supersaibal]

molto probabile....

per ridurre lo spazio inutitlizzato dei dbx bisogna comprimere le cartelle (File->Cartelle->Comprimi)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ha funzionato! Quel programma è riuscito ad estrarle tutte!

Grazie mille!

felice di esserti stato utile
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    [supersaibal]Originariamente inviato da valeross
    Si, ho sostituito tutti i file nuovi (e vuoti) con quelli che avevo prima.

Ho fatto una ricerca nel forum e ho trovato il programma dbx_manager, l'ho provato ma anche questo non vede le e-mail, vede solo quelle nuove, scaricate dopo la scomparsa delle vecchie.

Ma com'è possibile che siano scomparse ma allo stesso tempo siano ancora lì? :master: [/supersaibal]
    ovviamente questi programmi li devi usare sul file ORIGINALE ... quello di cui hai fatto il backup ... prima di ricevere nuove email ... e rovinarlo!
    ;-)

OK ?

Utente di HTML.it
    Avevo ricevuto alcune email nuove, ma mi ha estratto comunque quelle vecchie. Magari alcune sono andate perse, ma la maggior parte no fortunatamente.

grazie ancora a tutti

Permessi di invio