Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

ridimensionamento del sitto

Ciao a tutti. E' la prima volta che posto e vorrei chiedere un consiglio. Ho inserito una tabella in un layer per aver un effetto di scroll su un testo piuttosto lungo. Ho notato però che quando ridimensiono con il browser la pagina il layer rimane fermo dov'è mentre tutto il resto del sito si sposta sfalsandomi tutto quanto. Dato che il layer rimane fermo vorrei tenere fermo anche il sito.
    Come si fa?
    Son un neofita.
    Grazie per l'aiuto.
    ehrk!

no codice no party
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    ok, mettiamola così...come si fa a non far spostare il sito che uno ha fatto quando l'utente ridimensiona la pagina del browser?
    ehrk!

ok mettiamola come vuoi tu, dipende dal codice, da come è strutturata la pagina, ridimensionando si deve spostare qualcosa per contenere testo più grande, tutto sta nell'usare una struttura che non s'incasina in quell'eventualità, da quanto scrivi sospetto che hai usato un posizionamento assoluto, però perché devi far fare congetture quando puoi copiare il tuo bel pezzo di codice?
    Vuoi firmato un non disclosure agreement? Tanto quando lo pubblichi è tutto in bella vista. C'hai donnine nude? Col solo codice non si vede niente.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it

eccolo

Ah ah.ci mancherebbe pure che mi metto a fare sti siti...no, mi basta quello che sto cercando di fare...
    Il codice è questo: (se non l'ho messo prima era perchè metterlo tutto non mi sembrava il caso):

<body bgcolor="#f9ecec" onLoad="MM_preloadImages('barra_def_r1_c1_f3.gif', 'barra_def_r1_c1_f2.gif','barra_def_r1_c1_f4.gif', 'barra_def_r3_c1_f3.gif','barra_def_r3_c1_f2.gif', 'barra_def_r3_c1_f4.gif','barra_def_r5_c1_f3.gif', 'barra_def_r5_c1_f2.gif','barra_def_r5_c1_f4.gif', 'barra_def_r7_c1_f3.gif','barra_def_r7_c1_f2.gif', 'barra_def_r7_c1_f4.gif','barra_def_r9_c1_f3.gif', 'barra_def_r9_c1_f2.gif','barra_def_r9_c1_f4.gif') " >
    <div id="Layer1" style="position:absolute; left:300px; top:205px; width:537px; height:411px; z-index:1; overflow: auto;">
    <table width="100%" height="408" border="0" CELLSPACING=7 CELLPADDING=0>
    <tr>
    <td><p align="justify">TESTO TESTO TESTO
    </td>
    </tr>
    </table>
    <p align="justify">

</p>
    </div>

Il problema è che non conosco bene i layer. Ho dovuto usare un layer perchè ho dovuto inserire moltissimo testo e mi serviva un effetto di scroll. Ora il problema è che se cambia la risoluzione il layer rimane fisso (così come quando si ridimensiona la pagina del browser) e quindi mi sfancula la posizione del layer che vorrei e cioè nello spazio centrale. Mi chiedo se c'è un modo per evitare tutto cio'. Forse dovrei fare in modo che il layer segua il resto del layout quando cambia?
    Grazie mille
    ehrk!

ora cominciamo a capirci, un po', perché hai tolto quello che si sposta e lasciato quello che rimane fermo, comunque la seconda che hai detto, se il posizionamento è assoluto è piantato coi chiodi in quel punto non si smuove mai, mancando tutto il resto non saprei dirti altro, inoltre lo vedi centrale in particolari condizioni, basta cambiare risoluzione e non lo è più perché resta a quella distanza dal top e dal left che non è più centro, l'overflow auto funziona anche senza posizionamento assoluto.
    Comunque così non hai fugato tutti i sospetti sulle donnine.

Permessi di invio