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Discussione: preload

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedina
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    preload

    ciao a tutti. vorrei riuscire a mettere in piedi un preload. ho letto il tutorial sul preload, capendoci ben poco.

    iniziamo con questo:

    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("inizio-filmato");
    }

    li dice che questo codice lo devo inserire dentro il primo frame. Primo dubbio: inizio-filmato <-- immagino che questo sia un nome che devo dare a qualcosa all'interno della mia animazione..piu precisamente..a cosa?

    Grazie ^_^

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
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    E' il nome dell'etichetta associata al keyframe nel quale inizia la riproduzione del filmato.
    puoi usare benissimo anche solo il numero del keyframe, per esempio:
    gotoAndPlay(2);

    PS: nel tutorial ci sono anche i sorgenti da scaricare!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedina
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    grazie. Approfitto della tua generosità..per un "chiarimento".

    La mia animazione è composta da 5/6 foto che fanno fade in/out una dopo l'altra. Siccome il sito è un po lento da caricare e l'animazione invece parte subito, vorrei appunto fare il preload cosicchè l'animazione parte quando il sito ha finito di caricare. La mia animazione è così composta:

    ho 7 livelli, 6 foto + 1 scritta. questo pezzo qui

    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("inizio-filmato");
    }

    va inserito in un nuovo livello al di sopra di tutti gli altri? nel primo frame? I miei livelli non sono ne clip filmato ne pulsanti ne grafici, o meglio, sono oggetti grafici creati da lui. (forse ho sbagliato). Comunque sono solo foto con interpolazioni di movimento fra di loro.

    Mi aiuti a infilare quel pezzo di codice? non so da che parte partire

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
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    Di solito si fa così:
    PRIMO KEYFRAME:
    codice:
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    	gotoAndPlay(3);
    }
    SECONDO KEYFRAME:
    gotoAndPlay(1);

    TERZO KEYFRAME in poi il resto degli oggetti

    In pratica affinché il preload funzioni correttamente i primi due keyframe devono essere dedicati SOLO a lui: tutto il resto parte dal terzo keyframe in poi.
    Se vuoi puoi crearti un nuovo livello della timeline dove metti un'animazione che occupa i primi 2 keyframe che si riprodurrà durate l'attesa

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