Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

[html] Strano problema con tabelle (ie 6)

Sto sviluppando un sito in php ed usando molto gli includes mi ritorna utile suddividere la pagina in celle di una tabella (si lo so che state storcendo il naso... dalla prossima volta userò divs e css )
    Il problema è che, se non sbaglio, alla chiusura del tag </table> dovrebbe esserci automaticamente un "ritorno a capo" in modo che tutto ciò che viene sotto il tag venga anche sotto la tabella, giusto?
    Beh in ogni caso io ho sempre fatto così e non ho avuto alcun problema. Il fatto adesso è che la alla chiusura della tabella ne apro un altra, quindi dovrebbero essere, a rigor di logica, allineate verticalmente una sotto l'altra; invece mi ritrovo con la seconda tabella sovrapposta alla prima!
    Questo però succede solo con ie 6 (e anche con opera 7). Che sarà mai?

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    boh...questo è davvero strano...

prova a scrivere qui il codice, magari hai dimenticato d kiudere qualcosa o nn so...

:master:

Codice PHP:
    <table width="562px" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="right">
     <
    tr valign="top"><td align="right" height="22px">[img]./grafica/news.gif[/img]</td></tr>
     <
    tr valign="top"><td align="right" class="news">
      <
    table width="95%" align="center" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
      <
    tr valign="top"><td class="news-title">Ciao</td></tr>
      <
    tr valign="top"><td class="news">asd<br \>asd<br \>asd<br \>asd<br \>asd<br \>asd<br \></td></tr>
      </
    table>
    </
    td></tr></table>
    <
    table width="562px" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="right">
    <
    tr valign="top"><td align="right" height="22px">[img]./grafica/disclaimer.gif[/img]</td></tr>
    <
    tr valign="top"><td align="right" class="news">asd<br \>asd<br \>asd<br \>asd<br \>asd<br \>asd<br \></td></tr>
    </
    table
    Questo ne è una pagina di prova che ho fatto (non è ovviamente la pagina "incriminata") le cui tabelle 2 tabelle principali dovrebbero essere una sopra l'altra e invece risultano allineate orizzontalmente (solo su ie e opera... con netscape invece risultano ordinate verticalmente).
    :master:

l'allineamento a destra delle tabelle a che ti serve? il problema nasce da lì...
    Potere e Potenza

yeah :metallica

non c'avevo pensato a fare sta prova... però il </table> non prevede cmq un "carriage return"?

Permessi di invio