ricevuto il .fla
allora premesso che l'idea è molto carina il filmato è però strutturato male..
qualche consiglio:
fare tutto sulla timeline principale ti complica di molto le cose, se il filmato è complesso avrai tantissimi livelli e un miliardo di fotogrammi, impossibili da gestire; io ti direi di utilizzare qualche movieclip.
Poi quando hai tanti livelli e ci sono molti fotogrammi chiave metti in cima a tutto un livello chiamato ad es. "azioni" senza contenuti che contenga tutte le tue azioni.. sarà più facile trovarle e modificarle.
In questo caso specifico il tuo bottone non può compiere quel tipo di evuluzione su stesso (o meglio può farlo ma dovresti modificare troppo il tuo filmato e non sarebbe comunque conveniente), ti conviene fare una cosa diversa, cioè fare un movieclip con nome istanza (dal pannello "proprietà") ad esempio "pippo" e al suo interno i trapezi che fanno la loro animazione, ad esempio nel primo fotogramma i trapezi fermi e uno stop(); dal fotogramma 2 al 12 c'è la prima animazione e gli altri stanno fermi, dall'13 al 23 c'è la seconda e gli atri stanno fermi, dal 24 al 34 c'è la terza e così via.. questi trapezi però non devono essere bottoni. Come bottoni ti conviene mettere dei bottoni trasparenti (cioè con solo l'area sensibile) grandi quanto i tuoi trapezi e che stiano sopra i tuoi trapezi e come azioni imposti al primo
codice:
on(release){
_root.pippo.gotoAndPlay(2);
}
al secondo
codice:
on(release){
_root.pippo.gotoAndPlay(13);
}
al terzo
codice:
on(release){
_root.pippo.gotoAndPlay(24);
}
etc etc..
so che sembra complicato ma in realtà non lo è affatto, bisogna solo fare un po' di pratica.
se faccio in tempo oggi nel primo pomeriggio ti faccio un file di esempio e te lo mando così magari è più facile capire.