Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: 2 pc in rete

2 pc in rete

Salve a tutti,
    devo collegare 2 pc in rete così si unsa un solo modem; siccome io ho un firewall(zonealarm)non riesco ad entrare con l'altro pc in internet, se invece disabilito zonealarm riesco tranquillamente a navigare;mi dite come impostare zonealarm per poter far navigare l'altro pc ma avendo semper la "sicurezza" del firewall.

Grazie.
    Io sono il regista del mio film; scelgo io la trama e finale.

non so come si configura zonealarm, ma in sostanza devi aprire le seguenti porte:
    80 per il web
    21 per FTP,
    25 e 110 per la posta
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Devi mettere come ip fidato quello dell'altro Pc. Da qualche parte l'opzione ci dev'essere.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io personalmente fare cosi':

il FIREWALL ... SOLO SULLA CONNESSIONE INTERNET!
    niente firewall nella rete locale! (anche perche..se condividi if iles..vuole dire che apri leporte piu' pericolose)

quindi tu dici di fare

Io avendo windows xp professional devo lasciare il firewall didefault che mi dà windows, e allora zonealarm poi non funzia più; ma il firewall di default di windows è buono?
    Scusa ma io non cicapisco un'acca di reti e sicurezza e quindi se riuscite a darmi qualke info in generale sarei contento.

Re: quindi tu dici di fare

[supersaibal]Originariamente inviato da simonet
    Io avendo windows xp professional devo lasciare il firewall didefault che mi dà windows, e allora zonealarm poi non funzia più; ma il firewall di default di windows è buono?
    Scusa ma io non cicapisco un'acca di reti e sicurezza e quindi se riuscite a darmi qualke info in generale sarei contento. [/supersaibal]
    io dico che..
    in una rete locale.. non SERVE ALCUN firewall
    altrimenti fai prima a togliere il cavo!!

se metti un firewall e poi apri le porte.... per condividere i files ecc.. .. beh.. non serve nessun firewall

forse non mi sono spiegato

Allore, io uso zonealarm per "proteggere" il mio pc principale per quando accedo ad internet; ora ho un 2° pc che collego in rete al pc principale, ok?
    Adesso, quando sono connesso col pc principale ad internet, io ho zone alarm; adesso vorrei collegare il 2° pc in rete al pc principale, e mi sono accorto che il 2° pc non può accedere ad internet tramite il pc principale, in quanto il pc principale ha attivo zone alarm, fino a qui ok?
    Allora come posso fare in modo che posso attivare internet sul 2° pc tramire un collegamento di rete attraverso il pc principale, se io devo avere attivato zonealarm sul pc principale navingado su internet?

Ora spero di essere stato + chiaro.

Re: forse non mi sono spiegato

[supersaibal]Originariamente inviato da simonet
    Allore, io uso zonealarm per "proteggere" il mio pc principale per quando accedo ad internet; ora ho un 2° pc che collego in rete al pc principale, ok?
    Adesso, quando sono connesso col pc principale ad internet, io ho zone alarm; adesso vorrei collegare il 2° pc in rete al pc principale, e mi sono accorto che il 2° pc non può accedere ad internet tramite il pc principale, in quanto il pc principale ha attivo zone alarm, fino a qui ok?
    Allora come posso fare in modo che posso attivare internet sul 2° pc tramire un collegamento di rete attraverso il pc principale, se io devo avere attivato zonealarm sul pc principale navingado su internet?

Ora spero di essere stato + chiaro. [/supersaibal]
    non conosco zone alarma..
    il server ha due connessioni!