Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Aiuto per script rilevamento spider

Sto provando a realizzare uno script che rileva il passaggio degli spider tramite lo UserAgent e php.
    Il mio problema è che vorrei fare in modo che sia possibile attivarlo semplicemente inserendo qualche linea di html all'interno di una pagina.

Avevo provato inserendo un'iframe di 1 pixel per 1 pixel avente come sorgente un file php, ma ho scoperto che i motori hanno problemi con gli IFrame, soprattutto quelli piccoli, e che comunque il tutto sarebbe stato dipendente dal pr, nel senso che lo spider sarebbe potuto arrivare nella pagina principale, ma non nell'iframe.

Quindi chiedo: quali elementi di una pagina html potrei usare?
    I tag <script src="nomefile.php"> non sono letti dai motori
    I tag [img]nomefile.php[/img] neppure (tranne forse che dallo spider di immagini di google)

Forse qualcosa tipo <style src="nomefile.php">?
    Ho sentito che google controlla i file esterni di stile per cercare cose che rendano invisibili parti di testo e simili, ma questo vale anche per gli altri motori?

Grazie per l'aiuto.

Radian

Ma il tuo sito è in php, HTMl o cosa?

Puoi far conto che il sito sia html, lo script php così non deve necessariamente essere sullo stesso server.

Radian

In questo caso non vedo soluzioni al momento per gli stessi problemi che hai motivato tu.

La soluzione affidabile è inserire un include nelle pagine da monitorare.

Quindi non ritieni il tag <style src=""> una cosa affidabile?
    Almeno per google dovrebbe funzionare, no?
    Se poi altri dei motori principali funzionano è comunque già sufficiente.

Io comunque chiedevo se a qualcuno venivano in mente anche altre soluzioni...

Non so, magari un link tra <noscript></noscript>, che magari ha una possibilità maggiore di essere seguito se nella pagina è presente del javascript.

Radian

E' da tempo che sto cercando una soluzione alternativa all'inclusione per lo script (che eviti l'inclusione di file non supportata su linguaggi non server)
    ma al momento non ho ancora trovato niente di certo.

Sulla questione style non lo sapevo ma mi è dubbia la cosa. Il tag noscript è si seguito ma in ogni caso si tratterebbe poi di dover inserire un richiamo ad una immagine o altro (fittizia) che elabori la visita ed anche in questo caso il risultato sarebbe che il motore non carica l'img e non esegue lo script.

<noscript>Link</noscript>

Il file file.php restituisce una pagina vuota, magari con il tag "noindex", tutto fila mi pare, la pagina viene caricata dallo spider e tramite il referer sai su quale pagina è effettivamente arrivato il motore.

Il problema è che gli stupidi motori (almeno google) non indicizzano tutte le pagine di un sito, quindi può succedere che lo spider arrivi alla pagina contenete il noscript, ma non segua il link.

Radian

Originariamente inviato da Radian

Il problema è che gli stupidi motori (almeno google) non indicizzano tutte le pagine di un sito, quindi può succedere che lo spider arrivi alla pagina contenete il noscript, ma non segua il link.

Esatto.
    Non è utilizzabile come metodo perchè lo spider non indicizza subito tutti i link della pagina (daltronde non avrebbe senso) e non si riuscirebbe a poter tenere traccia delle pagine e dei tempi visti.

Utente di HTML.it
    Scusate,
    ma se la pagina fosse in php che problema ci sarebbe?

Io lo utilizzo con buoni risultati con tutti i motori (meno che google, l' unico in grado di accorgersi di questi trucchetti)

ma se la pagina fosse in php che problema ci sarebbe?
    L'idea è di fare qualcosa che non necessiti di php sullo stesso server per funzionare.

Radian

Permessi di invio