Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Sito su server in azienda

Vorrei spostare un sito che ora e' gestito da un provider sul server proprio di un azienda. Essa ha gia' attivato un'adsl con IP statico.
    Il tutto funzina gia' in rete locale con server Linux Slackware.

Vorrei sapere come fare per effettuare questo trasferimento.
    Ho visitato il sito www.nic.it, ma non ho trovato info a riguardo.

Non ho poi capito che gestira' i nuovi DNS

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte
    ciao
    Gabriele

Re: Sito su server in azienda

Originariamente inviato da G_a_b_r_i_lele
    Vorrei spostare un sito che ora e' gestito da un provider sul server proprio di un azienda. Essa ha gia' attivato un'adsl con IP statico.
    Il tutto funzina gia' in rete locale con server Linux Slackware.

Vorrei sapere come fare per effettuare questo trasferimento.
    Ho visitato il sito www.nic.it, ma non ho trovato info a riguardo.

Non ho poi capito che gestira' i nuovi DNS

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte
    Ciao! Devi configurare apache per gestire il tuo dominio. I dns se nn sbaglio te lo gestisce chi ti ha fornito il nome di dominio (cosi mi hanno spiegato).

Utente di HTML.it L'avatar di maxmito
    Una soluzione sarebbe quella di dire al provider presso cui hai registrato il dominio di reindirizzarlo presso l'indirzzo IP pubblico della tua LAN.
    In questo caso i DNS li gestisce il provider.
    Se vuoi fare tutto da te invece puoi registrare il dominio al NIChttp://www.nic.it/RA/reg-pm/NuoviContratti.html senza passare da un provider/mantainer.
    Questa possibilità però implica di mettere su un server DNS tuo se non sbaglio! Comunque maggiori info sull'argomento le trovi su NIC
    ciao!

Se vuoi fare tutto da te invece puoi registrare il dominio al NIChttp://www.nic.it/RA/reg-pm/NuoviContratti.html senza passare da un provider/mantainer.
    Questa possibilità però implica di mettere su un server DNS tuo se non sbaglio! Comunque maggiori info sull'argomento le trovi su NIC
    ciao! [/B]
    Si e' quello che vorrei fare, ma il server che gestisce il DNS puo' essere il mio?
    Ho cercato ancora su www.nic.it, ma non mi e' chiaro il discorso DNS

grazie ancora a tutti
    ciao
    Gabriele

Guarda una volta anche io ho affrontato un problema del genere e sul sito del nic c'erano tutte le istruzioni per poter fare tutto "in proprio" solo che ora non ricordo il link preciso!

Ho trovato questo doc sul sito nic.it: http://www.nic.it/NA/procedure-curr.html
    dice:
    1.4 Attivazione dei nameserver Internet o del DSA
    Nel caso di registrazione di un nome a dominio in formato IPS, o in formato ISO/IEC 10021 con relativa regola di traduzione in formato IPS, il richiedente o il suo provider/maintainer deve attivare almeno due nameserver autoritativi, uno primario e uno secondario, per il nuovo nome a domini
    E qui non capisco come attivarli...
    Chiedo scusa, ma per me essendo la prima volta, le cose semplici diventano difficili
    ciao
    Gabriele

Ho letto adesso sul sito nic.it che il costo per

-il servizio di registrazione del nome a dominio
    -il suo mantenimento per un anno dalla data di registrazione.
    è di € 258,23 + IVA

ma e' un'esagerazione o ho sbagliato io a capire?
    Se e' cosi' conviene acquistare il servizio gestione DNS presso un provider, o sbaglio?
    ciao
    Gabriele

Si secondo me converrebbe almeno inizialmente se non si hanno particolari esigenze di registrare il dominio presso un provider e reindirizzarlo al vostro Ip plubblico!

Grazie 1000

A chi e' interessato ho trovato queste utili info: http://www.ufone.net/reti/dns.htm
    ciao
    Gabriele

un _poco_ OT?
    Aiutare altre persone non vuol dire sostituire i motori di ricerca (lxp6)

Permessi di invio