Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Photogallery

Utente di HTML.it

Photogallery

Salve a tutti. Avrei un quesito da porvi. Nel mio sito (di un gruppo ultras) ho inserito una photogallery. Sulla destra dello schermo esce il menu' a tendina con i nomi di tutte le partite. Quando si clicca su una partita, compare un altro menu' accanto dove ci sono le descrizioni delle fotografie. Quando, infine, si clicca su uno di questi pulsanti, ho inserito un loadmovie che mi carica la foto .jpg, e un "loading" che lampeggia finchè la foto non è stata caricata. Ho notato pero' che, quando si clicca su una foto e, poi si clicca su un altra, prima che la foto iniziale venga caricata, si blocca la fotogallery. In pratica il "loading" continua a lampeggiare in infinito e non resta altro da fare che riavviare il sito. Come posso fare per ovviare a questo problema, per fare in modo che, anche se si clicca su un altra foto, questa venga caricata lo stesso?

Visitate anche il sito cosi' ve ne rendete conto.
    http://www.testemattepagani.it

Colgo l'occasione per augurarvi un buon Natale e un felice 2004!

Utente di HTML.it
    HELP ME!!! :quote:

Utente di HTML.it
    Ciao....grazie per esserti offerto per aiutarmi. Allora, su ogni pulsante della fotogallery c'è questo codice:

on (release) {
    _root.stato = true;
    _root.Menu.Foto.loadMovie("/imm/foton.jpg");
    loadVariables("desc.asp?d=7", _root.Menu);
    }

Quindi il loading non è un vero è proprio preload ma un mc che ha nel primo frame la scritta loading ed è vuoto nel secondo, cosi' andando avanti e indietro crea quella scritta lampeggiante...non riesco proprio a capire xkè, se si blocca, e cerco di aprire un altra foto, non me la apre.

Questo invece è il codice associato alla scritta loading

onClipEvent (load) {
    _visible = false;
    _root.stato = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.stato) {
    _visible = true;
    } else {
    _visible = false;
    }
    }

Originariamente inviato da tm95
    on (release) {
    _root.stato = true;
    _root.Menu.Foto.loadMovie("/imm/foton.jpg");
    loadVariables("desc.asp?d=7", _root.Menu);
    }
    ...
    onClipEvent (load) {
    _visible = false;
    _root.stato = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.stato) {
    _visible = true;
    } else {
    _visible = false;
    }
    }
    Ho evidenziato il codice dove viene utilizzata la variabile _root.stato che è quella che determina la visibilità o meno della scritta.
    La domanda è: dov'è che riporti _root.stato=false ??

Utente di HTML.it
    Ciao...il false non l'ho messo da nessuna parte. Fa che è quello il problema??? Se si, dove devo andare ad inserirlo???

No, il problema VERO non è quello, però è un sintomo rivelatore!

Immagino che il clip contenitore delle foto _root.Menu.foto sia sopra al clip con la scritta LOADING...

Il fatto che questa scritta continua a vedersi significa che, per un non ben precisato motivo, non riesce a fare il caricamento delle foto.

Ho visto che non hai postato nessun codice che effettua il controllo dell'avvenuto caricamento sia della foto che delle variabili.

E' una dimenticanza oppure NON esiste?

Utente di HTML.it
    No, non esiste nessun controllo.....non sapevo di doverlo mettere. Sai, questo sito l'ho fatto per passione, passione per i pc e xkè sono un ultras...e quindi mi impegno a piu' non posso per portare avanti i miei ideali....pero' non è che sia esperto di flash....ogni anno, durante l'estate cambio l'interfaccia del sito....quest'anno sono soddisfatto del mio lavoro....l'unico inconveniente è questo delle foto! Come si fa il controllo??? Inserendo il controllo, si puo' ovviare al problema che mi si è posto?
    GRAZIE DI TUTTO

TM PAGANI

Originariamente inviato da tm95
    ...
    Sai, questo sito l'ho fatto per passione, passione per i pc ...
    ...
    quindi mi impegno a piu' non posso ...
    ...
    pero' non è che sia esperto di flash
    Anch'io lo faccio per passione e non per lavoro e anch'io ho cominciato un po' x volta.
    L'esperienza si fa utilizzando uno strumento e tu hai già fatto un buon lavoro.

Per quanto riguarda il codice, occorre associarlo al movieclip che funge da contenitore e, una volta determinato che è OK si imposta anche _root.stato = false.

Per il codice aspetta un po' che adesso ho da fare...
    ci risentiamo.

mi sembra che tu abbia risolto ?? !!!

Permessi di invio