Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: router

router

Salve.
    Fino ad oggi ho usato un pc con linux come router per la mia rete casalinga.
    Adesso vorrei acquistare un router per ovviare a questioni di spazio e rumorisità. Poichè necessito in ogni caso di almeno un pc sempre connesso come server vorrei sapere quale caratteristica debba avere un router poichè sia possibile impostare che ad una porta specifica risponda un pc specifico della rete interna (es: porta 80-->pc1, porta 21 -->pc2 etc.
    Magari qualche nome di router sarebbe magnifico
    Grazie
    :master: :bubu:

Non ho capito molto bene... Se compri un router e uno switch che ci fai col server? Per la connessione non serve più che un Pc sia continuamente acceso.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Fino ad ora utilizzavo il pc/router anche come storage per dati, server apache con php e mysql, server ftp. Naturalmente tutte queste applicazioni sullo stesso pc destabilizzano il sistema e quando si blocca quel pc, gli altri servono a poco senza internet.Poichè sono all'università non vorrei tornare ogni tre giorni perchè mio padre o mio fratello nn possono usare internet, per cui anche se perdo il server web, ftp, etc.....almeno non devo sentire loro ke si lamentano xke nn possono andare su internet.

e cmq vorrei provare a mantenere un pc come server sempre accessibile dall'esterno

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    usobotics 8550
    oppure usrobotics 9003

oppure guarda sul sito adsl, connettività ecc.. ..ci sono altri router
    e ricorda.. prima di postare di fare una piccola ricerca sul forum
    poiche' altri hanno fatto le stesse domande anche di recente...

Permessi di invio