Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema !!!!

credo sia un virus ma non lo trovo.
    si tratta di questo: quando accendo il pc i miei preferiti sono spariti e al posto ci sono altri link, se poi li cancello alla prossima accensione tornano.cosa devo fare?? resettare tutto?? c'e' un modo per cancellarli defitivamente? credo abbiano un programma che li fa tornare!
    tra l'altro all'accensione del pc viene fuori una finestra rundell che dice:
    errore durante il caricamento di c:\windorws\system1msconfd.dll routine di inizializzazione della libreria di collegamento dinamico (dll) non riuscita. centra qualcosa????
    qualcuno mi risponda ..... grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Scarica spybot, installalo, aggiornalo e fai un pò di pulizia

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: problema !!!!

Originariamente inviato da pierobibione
    si tratta di questo: quando accendo il pc i miei preferiti sono spariti e al posto ci sono altri link, se poi li cancello alla prossima accensione tornano.cosa devo fare?? resettare tutto?? c'e' un modo per cancellarli defitivamente? credo abbiano un programma che li fa tornare!
    tra l'altro all'accensione del pc viene fuori una finestra rundell che dice:
    errore durante il caricamento di c:\windorws\system1msconfd.dll routine di inizializzazione della libreria di collegamento dinamico (dll) non riuscita. centra qualcosa????
    qualcuno mi risponda ..... grazie
    A volte usare la funzione ricerca all'interno del Forum può servire a qualcosa
    Leggiti questo 3d.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Il file msconfd.dll fa parte del Trojan.Bookmarker( o CoolWebSearch come ti ha detto Amvinfe) e quell 'avviso che tu ricevi riguardo questa dll è un effetto proprio del trojan."The Trojan will return an error number, and Windows will display an error message indicating that the .dll initialization routine failed"

Per eliminare il file msconfd.dll che tu non trovi perche esso ha l'attributo nascosto impostato e la rottura della finestra all'avvio, devi attivare l'opzione Mostra Tutti i File(in windows 98 vai nella cartella Documenti pulsante in alto Visualizza - Opzioni Cartella Scheda Visualizza- Metti la spunta all'opzione Mostra Tutti I File e clicca su ok in basso), dopo aver attivato quell'opzione vai su start - cerca file o cartelle e inserisci il nome da cercare(assicurandoti che la ricerca sia fatta nell hard disk)cioè msconfd.dll.Trovato il file eliminalo e segui attentamente le istruzioni di Amvinfe per eliminare le chiavi di registro e gli altri residui (nei preferiti ecc.) che il trojan lascia sul pc. Per una descrizione generale puoi anche andare al link symantec molto completo per la rimozione:

http://www.symantec.com/avcenter/ven...ookmarker.html

Zoccola informatica in pensione

Permessi di invio