Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Links: non ce la faccio più...

Ragazzi, non ce la faccio davvero più... Non riesco MAI a creare un pulsante e dargli un URL... Ogni volta che creo un banner animato, divento scemo a capire come si fà a linkarlo, creando solo ulteriori casini... Le poche volte che ci sono riuscito, grazie all'aiuto degli utenti di questo forum, sono stati come degli atterraggi di fortuna, e alla fine ho sempre continuato a non capire come si fà...

Per favore, datemi una guida decente che spiega passo per passo, commando per commando e click per click nel giusto ordine che vanno fatti, perchè io davvero non ce la faccio più...

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    mi mancano tutte le tue altre discussioni quindi magari non ho capito cosa ti serve ma se è per un banner magari ti serve solo un pulsante trasparente da mettere sopra la tua animazione, giusto?

ok, se ho frainteso lascia perdere , se invece è quello che ti serve vediamo insieme passo-passo i passaggi per creare un pulsante trasparente:

- crea un livello sopra tutto e disegna un rettangolo grande esattamente come il tuo banner
    - clicca sul rettangolo in modo da selezionarlo e poi premi F8 così da convertire il tuo rettangolo in un simbolo, nel nostro caso un bottone a cui dai il nome che vuoi tu.
    - se entri nel tuo bottone (con 2 click) vedi che il tuo bottone è composto da 4 fotogrammi, di cui l'ultima è l"area sensibile" ovvero la zona cliccabile del tuo pulsante; quello che devi fare è spostare il tuo primo fotogramma nella posizione dell'area sensibile quindi nel fotogramma 4.
    confronta questa http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=49
    - a questo punto se esci dal tuo bottone vedi sopra tutto un rettangolo azzurrino grande quanto il tuo stage, quello è il tuo pulsante trasparente.
    - per dare le azioni al tuo pulsante basta selezionarlo e poi aprire il pannello azioni (visualizza-->azioni oppure mi pare F9) e tra le azioni scegliere il getURL. adesso ti basta indicare qual è l'indirizzo a cui deve collegarsi e se deve aprirlo nella stessa finestra o in una finestra nuova e il gioco è fatto.
    dovresti avere un'azione tipo:

on(release){
    getURL("http://www.pippo.it" , "_self");
    }

quando pubblichi se clicchi sul pulsante ti apre la pagina pippo.it

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    Grazie mille! Mi sono sempre reso conto che era una cavolata, ma non praticando sempre, facendo sempre confusione sui passaggi da fare.

Inoltre, ero sempre convinto che, una volta entrato nel pulsante con il doppio click, ci dovevo creare un altro rettangolo nel fotogramma 4 (area sensibile), e quindi alla fine avevo bottoni dentro bottoni

Ancora grazie mille ( mi stamperò questa pagina )

Utente di HTML.it
    C'è qualcosa che non va però...

Prima quando ho dato l'azione GetURL, mi ha dato l'azione che hai messo anche tu:

on(release){
    getURL("http://www.pippo.it" , "_blank");
    }

Adesso dandogli sempre il GetURL, mi mette solo così:

getURL("http://www.pippo.it" , "_blank");

Il risultato è che mi continua ad aprire la finestra subito in automatico, e non quando ci clicco :master:

Comunque ho fatto copia-incolla della azione che andava bene, e mo cliccando sul bottone non si apre niente

Utente di HTML.it
    Mo ci sono riuscito...

Comunque, trovo che questo Flash sia molto delicato con le cose da cliccare... Per ogni cosa che vuoi fare, devi saper dove cliccare e come cliccare...

Permessi di invio